Sversamento idrocarburi nel Varenna: sul posto Vigili del Fuoco e Tecnici Arpal

Pubblicità

Altri Articoli

Mario Draghi, vittoria Russia sarebbe fatale per la Ue

"La guerra e l'inflazione" ha detto l'ex premier "non sono venuti dal nulla e non sono scollegati. Sono la conseguenza di un cambio del paradigma, che negli ultimi due decenni ha spostato la geopolitica dalla competizione al conflitto"....

Cittadini italiani al volante perdono almeno 75 ore di tempo all’anno (i più fortunati 110 ore all’anno)

Gli ingorghi tirano fuori il peggio delle persone e vista l'aria che tira non ce ne sarebbe bisogno....

CONDIVIDI

di Redazione Liguria

Anche i tecnici di Arpal insieme ai Vigili del Fuoco sono intervenuti a seguito dello sversamento di idrocarburi nel torrente Varenna, all’altezza di via Cassanello, a Multedo. Al momento viene segnalato un forte odore di idrocarburi nella zona, ma nessuna abitazione è stata evacuata: l’azienda interessata ha già bloccato la perdita e posizionato alcune panne utili ad evitare la dispersione degli idrocarburi nel corso d’acqua. Le operazioni vengono monitorate attraverso la Sala Operativa della Protezione civile anche dal presidente della Regione Giovanni Toti e dall’assessore all’Ambiente Giacomo Giampedrone, in costante contatto con il direttore di Arpal Carlo Emanuele Pepe.

L’intervento è in corso, anche per effettuare tutti gli accertamenti necessari a caratterizzare l’evento e determinarne le cause.

 

(27 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: