Home / Cronaca Liguria / Fermata in città ladra di Rolex

Fermata in città ladra di Rolex

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Cronaca

 

La Polizia di Stato di Genova, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha sottoposto a fermo per il delitto di furto pluriaggravato, V.C. cittadina romena di 22 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. A seguito delle indagini svolte dalla Squadra Mobile, sono stati raccolti a carico della donna gravi elementi di responsabilità in relazione ad un furto con destrezza commesso sabato 28 settembre scorso in via Quinto.

Nell’occasione la donna ha avvicinato un 79enne con il pretesto di chiedergli un’informazione stradale; al termine di una breve conversazione lo ha abbracciato, fingendo di volerlo ringraziare, in realtà sottraendogli dal polso sinistro un orologio Rolex mod. Oyster Perpetual del 1967, del valore approssimativo di 4000 euro, per poi allontanarsi a bordo di un’autovettura condotta da un complice, al momento in corso di identificazione.

La donna è stata rintracciata intorno alle ore 11.15 di mercoledì scorso in via Quinto, subito dopo aver tentato vanamente di derubare, con la medesima tecnica, un altro anziano. Determinanti per il buon esito delle indagini il contributo ricostruttivo della vittima nonché l’analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di video-sorveglianza presenti nella zona di commissione del reato. Nel prosieguo delle attività investigative, con l’ausilio dei colleghi della Squadra Mobile di Milano, è stato perquisito – alla ricerca della refurtiva – un appartamento del capoluogo lombardo, accertato essere nella disponibilità della giovane fermata.

Per il furto del 28 settembre scorso, la donna è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto e condotta presso la Casa circondariale di Genova – Pontedecimo, a disposizione dell’A.G.

 

(8 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 




 

 

 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: