Genova
nubi sparse
17.6 ° C
19.5 °
16.3 °
71%
1.3m/s
41%
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieMeloni e la legge sovranista sul primato della legislazione nazionale su quella...

Meloni e la legge sovranista sul primato della legislazione nazionale su quella dell’UE

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di G.G.

La sedicente autoproclamata presidentessa del Consiglio pre-elezioni – programmi nessuno, nessuno noto almeno – non è impegnata soltanto nella discussione su chi siederà sulla poltrona di presidente del Consiglio, prima ancora di averla vinta quella poltrona, ma anche nel deposito di leggi che, se approvate, butterebbero l’Italia fuori dall’UE.

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, il PD Genova: “Chiusura dell’impianto duro colpo per la città. I ritardi del Governo non ricadano sui lavoratori”

"Il Partito Democratico di Genova esprime vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ex Ilva, dopo l’annuncio... →

Si parla della legge che fa prevalere il diritto nazionale su quello Comunitario, che come primo effetto avrebbe quello di devastare, ad esempio, il comprensorio sassolese della piastrella che sull’esportazione di beni, anche nell’UE, ci campa. Qualcuno lo dica anche a Menani – è un pericolo, ma evidentemente se la legge venisse votata si aprirebbe un contenzioso con l’altra Corte che bloccherebbe il Paese.

Nel frattempo di programmi noti non c’è traccia, persi o nascosti tra slogan di vario genere e smentite sulla promessa a Berlusconi di una poltrona al Senato con, in più, il teatrino giornaliero di “governa chi ha un voto in più” che se si è in coalizione suona solo di presa in giro.

Del resto non è solo la mancanza di programmi a dovere essere nascosta, ma anche un fatto irrilevante come l’assoluta mancanza di una classe dirigente dentro Fdi in grado di portare avanti, realizzare, il programma che eventualmente Donna Meloni (nella foto col presidente Toti e Salvini quando erano tutto un amore) ci conceda di discutere, post-presentazione non prima, al netto di grida e slogan.

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, “Annunciata chiusura notizia molto grave. Mantenere la continuità produttiva”

"L’annunciata chiusura degli stabilimenti ex Ilva di Cornigliano, Novi Ligure e Racconigi rappresenta una notizia molto grave, non... →

 

(26 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Roma
pioggia leggera
20.9 ° C
21.6 °
19.8 °
83%
2.6m/s
70%
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
22 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA