di Redazione #Liguria twitter@genovanewsgaia #Politica
Silvia Salis, “Rixi si affida all’altissimo, ma da chi siede al MIT ci aspettiamo date e collaudi”
"Apprendo con un certo stupore dalle dichiarazioni riportate del viceministro Edoardo Rixi che il cronoprogramma del Terzo Valico... →
“Nell’incontro di oggi con il comitato ‘Salviamo Genova e la Liguria’, ho condiviso, con altri parlamentari di diversi schieramenti, le richieste avanzate in merito alla situazione della rete autostradale. Le istanze del comitato, infatti, rappresentano un impegno per chi rappresenta i cittadini negli organismi istituzionali. Occorre individuare lo strumento parlamentare più veloce per arrivare al risarcimento danni necessario a tutelare l’economia e l’occupazione del territorio. Servono risposte in tempi rapidi”.
Lo dichiara il deputato genovese, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.
“Il mio auspicio – aggiunge Pastorino – è che già il 3 agosto, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte a Genova, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, possa annunciare una misura in tal senso. Si tratta di una priorità assoluta. E in questo caso, come testimoniato dall’incontro di oggi con i rappresentanti del comitato, è una sfida che accomuna forze politiche anche diverse. Un’azione simile è stata fatta con il decreto Genova, che ha messo insieme forze produttive, sociali e politiche per raggiungere un risultato comune”.
Bogliasco laboratorio di innovazione civica ed ecologica
Il mare di Bogliasco diventa laboratorio di innovazione civica ed ecologica. Sabato 13 giugno 2026, di fronte alla... →
(28 luglio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
