“Il piano del governo per il rilancio dell’ex Ilva non era credibile e lo avevamo denunciato fin da subito. Era fondamentale investire nella transizione industriale quando l’economia ha iniziato a cambiare, invece si è perso tempo ad annunciare progetti irrealizzabili. I lavoratori si sentono presi in giro e la loro rabbia è assolutamente comprensibile. Sosterremo le iniziative a tutela dell’occupazione e chiediamo l’immediata apertura di un confronto per arrivare a una proposta sostenibile e concreta. Le istituzioni, a ogni livello, facciano la loro parte e ascoltino le richieste dei lavoratori”.
Così Selena Candia, capogruppo regionale di AVS, accoglie l’appello dei lavoratori ex Ilva ed esprime vicinanza alla mobilitazione degli operai.
Allerta meteo gialla per temporali dalle 10 del 20 agosto. Le disposizioni del Coc
Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di... →
(19 novembre 2025)
Albenga, lunedì 24 agosto alle ore 18, Arboscello e Bonaccini insieme per “Costruiamo l’alternativa”: al centro sanità, lavoro e sicurezza
Lunedì 24 agosto, alle ore 18, in Piazza Trincheri ad Albenga, Roberto Arboscello e Stefano Bonaccini incontreranno cittadini,... →
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
