Dormiranno in strada questa notte i metalmeccanici dell’ex Ilva di Genova preoccupati per il loro futuro occupazionale e intenzionati a non far chiudere la loro fabbrica. In via Cornigliano, nel cuore del quartiere, saranno allestite tende da campo per ospitare i manifestanti. Oggi è scattata la protesta contro il piano industriale presentato ieri pomeriggio a Roma dal Governo, piano industriale che dal primo marzo prevede cassa integrazione per 6 mila operai e che mette a rischio l’attività produttiva e quindi l’occupazione.
“A Genova sono a rischio mille operai e così le loro famiglie – dichiarano dalla Fiom CGIL di Genova – Non permetteremo che chiudano la nostra fabbrica e non permetteremo la fine della siderurgia in questo Paese”. Intanto questa notte i lavoratori dormiranno strada. L’associazione Music for Peace porterà un fornello da campo per garantire pasti caldi per i manifestanti. Per domani sono già organizzate una nuova assemblea e nuove proteste. Questa mattina è arrivato al presidio il Presidente della Regione Marco Bucci, mentre l’arrivo della Sindaca del Comune di Genova Silvia Salis è previsto in serata.
Allerta meteo gialla per temporali dalle 10 del 20 agosto. Le disposizioni del Coc
Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di... →
Albenga, lunedì 24 agosto alle ore 18, Arboscello e Bonaccini insieme per “Costruiamo l’alternativa”: al centro sanità, lavoro e sicurezza
Lunedì 24 agosto, alle ore 18, in Piazza Trincheri ad Albenga, Roberto Arboscello e Stefano Bonaccini incontreranno cittadini,... →
(19 novembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
