Genova
cielo coperto
18.9 ° C
20.8 °
16.5 °
73%
1.7m/s
94%
Mer
25 °
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
27 °
Dom
28 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLa SpeziaLa Spezia annuncia la partecipazione all'Expo 2025 di Osaka

La Spezia annuncia la partecipazione all’Expo 2025 di Osaka

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione La Spezia

Con grande entusiasmo, la città della Spezia annuncia la propria partecipazione all’Expo 2025 che si terrà a Osaka, Giappone. Questo importante evento internazionale vedrà la nostra città rappresentare la Liguria, grazie a un protocollo recentemente siglato con Regione Liguria.

LEGGI ANCHE

Sestri Ponente, AVS: “Piena solidarietà ai giornalisti aggrediti. La sicurezza non si costruisce con ronde e saluti romani”

Alleanza Verdi e Sinistra esprime la più ferma condanna per quanto accaduto ieri sera a Sestri Ponente e...

L’Expo 2025 di Osaka sarà un’occasione straordinaria per la Spezia e la Liguria per mostrare al mondo intero le proprie eccellenze. La manifestazione, che si terrà dal 13 aprile al 13 ottobre 2025, vedrà la partecipazione di numerosi paesi e città che, attraverso i loro padiglioni, presenteranno il meglio delle loro culture, innovazioni e tradizioni.

La Spezia approfitterà di questa vetrina globale per mettere in luce le proprie bellezze naturali e culturali. I visitatori del padiglione ligure potranno immergersi nelle splendide immagini del Golfo dei Poeti, delle Cinque Terre e degli altri meravigliosi scorci che la nostra regione offre. Inoltre, saranno organizzate mostre ed eventi per far conoscere la ricchezza della nostra storia e delle nostre tradizioni, con particolare attenzione all’arte, alla musica e alla gastronomia locale.

Uno dei punti di forza della presenza spezzina all’Expo sarà la presentazione del “Miglio Blu”, il nostro rinomato distretto della nautica. Questa area, simbolo di innovazione e eccellenza tecnologica, è un punto di riferimento a livello internazionale per la costruzione e la manutenzione di imbarcazioni da diporto e navi. Attraverso video, modelli e presentazioni interattive, i visitatori potranno scoprire le tecnologie all’avanguardia utilizzate e l’importanza economica del settore per il nostro territorio.

LEGGI ANCHE

Manifestazione a Sestri Ponente, giornalisti spintonati e aggrediti. Salis: “Solidarietà, fatto inaccettabile”

"Esprimo la mia più profonda e sincera solidarietà, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, ai giornalisti...

Il protocollo siglato tra la città della Spezia e la Regione Liguria sancisce una collaborazione stretta e sinergica per promuovere il territorio ligure. Questo accordo non solo prevede la partecipazione all’Expo di Osaka, ma getta anche le basi per future iniziative congiunte volte a valorizzare le nostre eccellenze a livello internazionale.

L’assessore allo sviluppo economico Patrizia  Saccone  dichiara: “Con il “Miglio Blu” e le nostre meraviglie in primo piano, siamo pronti a lasciare un segno indelebile nella memoria dei visitatori di tutto il mondo.”

 

 

(5 agosto 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
25.1 ° C
26.1 °
23.7 °
70%
1.2m/s
5%
Mer
32 °
Gio
32 °
Ven
34 °
Sab
34 °
Dom
34 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA