Pubblicità
23.2 C
Savona
20.4 C
Imperia
27.6 C
Roma
Genova
nubi sparse
20.9 ° C
21.5 °
20.7 °
70 %
3.1kmh
30 %
Mer
22 °
Gio
23 °
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotiziePastorino (PD): "Bene l'approvazione degli emendamenti a supporto dei lavoratori portuali"

Pastorino (PD): “Bene l’approvazione degli emendamenti a supporto dei lavoratori portuali”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Sono soddisfatto dell’approvazione, tra gli altri, del mio emendamento che permette alle Autorità portuali di prorogare al 2024 le risorse in favore dei soggetti fornitori di lavoro portuale, visto il permanere della crisi economica e finanziaria derivante dal prolungarsi del conflitto in Ucraina e dal conflitto in Medioriente e in Mar Rosso”, dichiara Luca Pastorino, deputato ligure del PD, in una nota stampa inviata in redazione. “Da tempo ho portato avanti la discussione, insieme ai colleghi, affinché i lavoratori portuali abbiano giuste garanzie e sostegno per i giorni di lavoro in meno”.

“Non è passato invece, nonostante le rassicurazioni ricevute nel question time dalla ministra del Lavoro Marina Calderone l’emendamento che riguardava il fondo amianto in cui chiedevo la garanzia che anche le compagnie e le autorità portuali potessero essere riammesse al fondo”, continua Pastorino.

“Resta infine lo schiaffo per la mancata approvazione dell’emendamento in cui chiedevo la soppressione dell’aumento dei pedaggi autostradali, a fronte di continui disservizi della rete autostradale in particolare in Liguria. Uno schiaffo per noi liguri perché a fronte del pagamento del pedaggio pieno siamo costantemente vittime di cantieri, rallentamenti, disagi e ritardi a causa della situazione delle nostre autostrade”, conclude Pastorino.

 

 

(14 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
27.6 ° C
27.9 °
25.4 °
45 %
6.2kmh
0 %
Mer
28 °
Gio
31 °
Ven
30 °
Sab
30 °
Dom
30 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA