Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
PubblicitàVerisure - Serratura Intelligente con Installazione -60%
13.8 C
Savona
14.1 C
Imperia
19.1 C
Roma
Genova
cielo coperto
14.1 ° C
14.7 °
13.1 °
76 %
0.9kmh
89 %
Mer
14 °
Gio
12 °
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeComune di GenovaL'assessore alla sicurezza, Stefano Garassino, ha presentato le nuove body cam in...

L’assessore alla sicurezza, Stefano Garassino, ha presentato le nuove body cam in dotazione alla Polizia Locale

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Sicurezza

 

 

 

L’assessore alla sicurezza, Stefano Garassino, ha presentato le nuove body cam in dotazione alla Polizia Locale. Per ora si parte con una sperimentazione di 60 giorni e con quattro telecamere, assegnate due al nucleo vivibilità e decoro del centro storico e due all’autoreparto per il nucleo che si occupa dei TSO, trattamenti sanitari obbligatori.

Nel caso di un controllo a rischio, spiega Francesco Castellani, responsabile del reparto vivibilità e decoro della polizia locale e supervisore del nuovo strumento in dotazione, l’operatore attiverà la registrazione, che ha un angolo di ripresa di 143 gradi, identico a quello dell’occhio umano, con immagini ad alta risoluzione in HD. Le telecamere registrano fino a 70 ore di audio e video, senza la possibilità che i file vengano modificati dagli operatori. Esiste la possibilità di riprendere in streaming e riprodurre la registrazione in diretta sugli smartphone dei colleghi nelle immediate vicinanze connessi in Wi-Fi o Bluetooth.

E’ intenzione dell’Amministrazione, nel caso di esito positivo della sperimentazione, di acquistare, tramite bando di gara, almeno una ventina di body cam.

 




 

(3 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

Roma
cielo sereno
19.1 ° C
20.6 °
18.2 °
47 %
2.1kmh
0 %
Mer
19 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA