Pubblicità
17.9 C
Genova
24.8 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguriaSampdoria Women proseguirà il suo cammino in Serie A

Sampdoria Women proseguirà il suo cammino in Serie A

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Un’ottima notizia per lo sport ligure: la Sampdoria proseguirà il suo percorso con la squadra Women”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in seguito alla diffusione della nota da parte del club blucerchiato.

“Poter contare su un settore femminile di così alto valore – prosegue Toti – è motivo di orgoglio, pertanto apprezziamo gli sforzi fatti dalla nuova società che ha ascoltato l’appello di Regione Liguria di non interrompere il sogno di tanti tifosi e appassionati, ma anche di atlete e staff tecnico. La Liguria si conferma protagonista dello sport italiano anche nel calcio femminile e auspichiamo che questo nuovo inizio, arrivato dopo alcuni giorni di incertezza, possa ispirare tante giovani a intraprendere un percorso agonistico a Genova. In attesa di poter organizzare al più presto un incontro in Regione, facciamo un grande in bocca al lupo per i prossimi impegni sui campi della Serie A!”.

“Le ragazze della Sampdoria Women sono un’eccellenza sportiva dell’intera regione e con grande orgoglio rappresenteranno ancora Genova e la Liguria nella massima serie del calcio italiano – aggiunge l’assessore allo Sport e Pari opportunità Simona Ferro -. Un diverso epilogo avrebbe vanificato i meriti sportivi delle calciatrici che l’anno scorso hanno ottenuto con grande sacrificio e abnegazione la salvezza in Serie A, ma soprattutto sarebbe stato un enorme passo indietro nel lungo e tortuoso cammino verso la parità di genere nel calcio italiano”.

 

 

(4 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Genova
nubi sparse
17.9 ° C
20.6 °
15.3 °
81 %
3.1kmh
70 %
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
21 °
Mar
25 °
Mer
27 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA