21.9 C
Genova
domenica, Agosto 1, 2021
Pubblicità

Il sindaco Marco Bucci propone onorificenza per Chiesa, Mancini, Lombardo e Vialli (agli altri niente che a Genova non c’han mai lavorato)

di P.M.M., #Genova

Il Comune di Genova ha all’ordine del giorno il riconoscimento di una onorificenza cittadina ai componenti della delegazione della Nazionale italiana a Euro 2020 che hanno avuto e hanno rapporti con la città su proposta del Sindaco Marco Bucci e il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone.

“Genova vuole premiare il valore, l’impegno, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia – spiegano Marco Bucci e Stefano Anzalone -. La nostra città sarà lieta di poter conferire una onorificenza cittadina da concordare con il consiglio comunale per meriti sportivi a Federico Chiesa, calciatore della Nazionale e genovese di nascita, a Roberto Mancini, Attilio Lombardo componenti dello staff tecnico e Gianluca Vialli capo delegazione degli azzurri a Euro 2020 e genovesi di adozione”.

Per gli altri niente perché a parità di valore è la genovesità di nascita o d’adozione a fare la differenza.

Ovvero quando si riesce a creare divisioni anche elargendo magnanimamente onorificenze. Geniale Bucci, che ha intenzione di invitare i componenti della Nazionale di calcio italiana alla cerimonia per giornata colombiana del prossimo 12 ottobre. Roba da non prendersi nemmeno il disturbo.

 

(13 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,521FansMi piace
2,368FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: