di P.M.M., #Genova
Il Comune di Genova ha all’ordine del giorno il riconoscimento di una onorificenza cittadina ai componenti della delegazione della Nazionale italiana a Euro 2020 che hanno avuto e hanno rapporti con la città su proposta del Sindaco Marco Bucci e il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone.
Dacia Maraini in vista a Palazzo Ducale per “Van Dyck l’Europeo”
La scrittrice Dacia Maraini ha visitato nel pomeriggio, prima della presentazione suo libro Scritture segrete nella Sala del... →
“Genova vuole premiare il valore, l’impegno, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia – spiegano Marco Bucci e Stefano Anzalone -. La nostra città sarà lieta di poter conferire una onorificenza cittadina da concordare con il consiglio comunale per meriti sportivi a Federico Chiesa, calciatore della Nazionale e genovese di nascita, a Roberto Mancini, Attilio Lombardo componenti dello staff tecnico e Gianluca Vialli capo delegazione degli azzurri a Euro 2020 e genovesi di adozione”.
Per gli altri niente perché a parità di valore è la genovesità di nascita o d’adozione a fare la differenza.
Ovvero quando si riesce a creare divisioni anche elargendo magnanimamente onorificenze. Geniale Bucci, che ha intenzione di invitare i componenti della Nazionale di calcio italiana alla cerimonia per giornata colombiana del prossimo 12 ottobre. Roba da non prendersi nemmeno il disturbo.
Presentata la stagione 2026/2027 del Teatro Nazionale di Genova
Una stagione in cui scocca anche un anniversario importante: i 75 anni del Teatro di Genova. Fondato nel... →
(13 luglio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
