Questo pomeriggio la sindaca di Genova Silvia Salis ha partecipato al Disability Pride, la giornata dedicata ai diritti, all’inclusione e alla valorizzazione delle persone con disabilità, promossa dalla community Genova Solving for All in collaborazione con il Disability Pride Network e con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Genova.
“Ci tenevamo tantissimo ad essere presenti e parte attiva di questa manifestazione così importante che, nei prossimi anni, intendiamo potenziare e declinare su tutti i municipi per riuscire ad estendere, all’intera città, la massima sensibilità possibile sulle tematiche dell’inclusione e dell’accessibilità – dichiara la sindaca Salis – Una città accessibile alle persone con disabilità è una città più giusta per tutti, ma non solo. Infatti, una città che riesce a soddisfare i bisogni delle persone con disabilità è una città dove tutti i cittadini vivono meglio: un concetto chiave che metteremo sempre al centro della nostra azione amministrativa”.
Genova, ragazzo di 26 anni accoltella la sorella, poi cade dalla finestra e muore
Un giovane 26enne ha accoltellato la sorella e poi è precipitato dalla finestra al quinto piano di una... →
Con la sindaca Salis, in rappresentanza del Comune di Genova anche l’assessora al Welfare e Disabilità Cristina Lodi. Insieme a loro la presidente del Municipio I Centro Est Simona Cosso.
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Genova. Pericolose evoluzioni notturne per la città sulla sua motocicletta: denuncia, multa e sospensione della patente
Dopo appena 24 ore dalla diffusione del video diventato virale sui social network, la Polizia Locale di Genova... →

