Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
16.8 C
Savona
15.3 C
Imperia
25 C
Roma
Genova
poche nuvole
15.7 ° C
16.7 °
15.2 °
61 %
2.7kmh
18 %
Mer
16 °
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguriaRigassificatore, Arboscello (PD): "La mancata segnalazione dell'habitat marino nelle nuove planimetrie Snam...

Rigassificatore, Arboscello (PD): “La mancata segnalazione dell’habitat marino nelle nuove planimetrie Snam è un fatto gravissimo: non può essere derubricato a una svista”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

Se quanto denunciato dal WWF Savona – sulla mancata segnalazione degli habitat marini e delle zone coralligene nelle nuove planimetrie presentate da Snam – venisse confermato, saremmo di fronte a una mancanza gravissima, che non può essere derubricata a una svista”, così il consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione Liguria Roberto Arboscello dopo la denuncia da parte del WWF Savona sulla mancata segnalazione degli habitat marini e delle zone coralligene nelle nuove planimetrie presentate da Snam.

”Una vicenda che fa il paio con la scelta di non dare seguito all’ampliamento delle Zsc (zone speciali di conservazione) proposto inizialmente dalla stessa Regione, deliberate poi dal Comune di Bergeggi, ma mai istituite, con un arresto della procedura incomprensibile. Sembra di assistere a continui tentativi volti a sminuire l’impatto che potrebbe avere Golar Tundra sull’area, mentre è chiaro a tutti il delicato equilibrio dell’ecosistema Marino attorno alla zona su cui il rigassificatore inciderebbe, con pesanti conseguenze. Si provveda al più presto a rimediare e Toti capisca che il rigassificatore tra Vado e Bergeggi non può stare”.

 

(3 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
25 ° C
25.6 °
23.3 °
62 %
4.1kmh
40 %
Mer
25 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
24 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA