Lavoratrici pulizie Recco, Pastorino (Leu): “Brutto precedente a Recco, serve protocollo di intesa con i comuni per il rispetto della clausola sociale”

Date:

Share post:

di Redazione, #politica

“Ci auguriamo che sia davvero un epilogo felice quello delle lavoratrici delle pulizie della ditta Grattacaso di Savona in appalto al Comune di Recco prima lasciate a casa e poi riassorbite dopo il presidio di stamattina davanti alla sede del municipio ma questo non è scontato e quindi non bisogna abbassare la guardia”, lo dichiara Luca Pastorino, deputato ligure di LeU e segretario di presidenza alla Camera.

“Questo brutto precedente non esclude peraltro che vicende di questo tenore non possano ripetersi in futuro. Per evitare un domani di ricadere in situazioni di questo tipo sarebbe opportuno che i Comuni sottoscrivessero un protocollo di intesa favorito da Anci affinché venga sempre mantenuta la clausola sociale negli appalti di servizi. Mi rivolgerò all’associazione dei comuni affinché questo accada al più presto”, conclude Pastorino.

 

(1 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



ALTRI ARTICOLI

Allerta meteo gialla per temporali domani, sabato 24 settembre, dalle 8 alle 21 

di Redazione Genova Il Coc (Centro Operativo Comunale) si è riunito nel pomeriggio di oggi e ha messo in...

Genova torna a ospitare la Nazionale di calcio Femminile con la partita amichevole contro il Brasile

di Redazione Sport "Sono davvero soddisfatto di ospitare per la prima volta allo stadio “Luigi Ferraris” la Nazionale femminile...

Forte scossa di terremoto a Genova. Scossa di assestamento alle 17.32

di Redazione Genova Una forte scossa di magnitudo 4.2 con epicentro nel Comune di Bargagli è stata avvertita a...

Lavoro, Pastorino: “Quella per Ansaldo Energia deve essere battaglia trasversale di tutta la politica”

di Redazione Genova "Oggi eravamo in piazza con i lavoratori per difendere Ansaldo Energia: la manifestazione doveva essere fatta...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: