Home / Notizie / Italia Viva debutta a Genova e Savona lunedì 7 ottobre

Italia Viva debutta a Genova e Savona lunedì 7 ottobre

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Politica

 

Prende forma anche a Genova il partito fondato un paio di settimane fa da Matteo Renzi, Italia Viva: primo appuntamento pubblico per il pomeriggio di lunedì 7 ottobre in via XX Settembre, alle 17.30 al caffé Mentelocale, dove saranno i comitati di ‘azione civile ritorno al futuro’ a presentare il partito.

All’incontro saranno presenti i deputati Roberto Giachetti, Luciano Nobili e Raffaella Paita e l’ex vice sindaca di Milano Ada Lucia De Cesaris. Un incontro analogo si sta poi organizzando a Savona lo stesso giorno alla sera.

Scrive Repubblica che a Genova le adesioni partono dai comitati che hanno organizzato l’evento di lunedì, a partire dell’ex segretaria del circolo Pd di Prà Irene Tesini. E’ in predicato di passare a Italia Viva il consigliere regionale Walter Ferrando, che pure non si è ancora pronunciato ufficialmente. E si contano poi diverse personalità come Massimiliano Morettini, già assessore in comune, e Victor Rasetto, già segretario del Pd Genova, e l’ex senatore e consigliere regionale Claudio Gustavino.

A Savona è l’esponente storica del Pd Livia Macciò ad organizzare l’evento di lunedì sera di Italia Viva e si contano poi figure come l’ex assessore in comune Luca Martino. A Imperia con Italia Viva il sindaco di Terzorio, l’ex capogruppo Patrizia Acquista. C’è grande fermento politico in Liguria per la discesa in campo de nuovo partito dell’ex presidente del Consiglio ed ex segretario del PD. Particolare interesse tra gli amministratori della provincia di La Spezia.

 

(4 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: