Genova
nubi sparse
11.8 ° C
13 °
10.8 °
74 %
0.9kmh
80 %
Mer
15 °
Gio
16 °
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieGiovedì a Sestri la seconda tappa di Municipio Zero

Giovedì a Sestri la seconda tappa di Municipio Zero

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

Proseguirà giovedì prossimo a Sestri Ponente il laboratorio Municipio Zero, l’iniziativa ideata da Alleanza Verdi Sinistra per raccogliere le esigenze e le proposte dei quartieri genovesi. Giovedì 30 gennaio alle 18,30, nella sala di via Monterotondo 16R, i cittadini potranno contribuire con le loro idee alla costruzione di una città migliore.

Ex Ilva, Pastorino (PD): “Cinque interrogazioni in 8 mesi al ministro Urso e ogni volta sconfessa la risposta precedente. Siamo preoccupati”
Ti potrebbe interessare:

Ex Ilva, Pastorino (PD): “Cinque interrogazioni in 8 mesi al ministro Urso e ogni volta sconfessa la risposta precedente. Siamo preoccupati”

Leggi l'articolo →

“Il nostro obiettivo è progettare insieme una Sestri dove vivere bene”, spiegano Selena Candia, capogruppo di AVS in consiglio regionale, e Simona Cosso, segretaria genovese di Sinistra Italiana.

“Nell’incontro di Sestri affronteremo i grandi temi che interessano questo quartiere. Pensiamo all’ospedale di Erzelli in perenne ritardo, all’inceneritore che Bucci vuole metterci dietro casa, all’apertura di Esselunga che rischia di mandare in crisi il fondamentale commercio di quartiere, ai lavori di ribaltamento a mare”, spiegano Candia e Cosso.

“Apriremo tre tavoli di discussione. Il primo sarà dedicato alla qualità degli spazi urbani e al verde, che sarà coordinato da Massimo Romeo, ex vicepresidente e assessore al Territorio del Municipio VI. Fabrizio Gelli, ex vicepresidente e assessore a Cultura e Associazionismo del Municipio VI, coordinerà il gruppo su socialità e cultura diffusa. Damiano Gurrieri, componente della segreteria genovese di Sinistra Italiana Socialità, sarà il responsabile in materia di Lavoro”, affermano le promotrici di Municipio Zero.

Rapina la sua fidanzata. Arrestato
Ti potrebbe interessare:

Rapina la sua fidanzata. Arrestato

Leggi l'articolo →

Il calendario del progetto partecipativo proseguirà nelle prossime settimane con un incontro nel levante e un appuntamento nel quartiere di Cornigliano.

 

 

(27 gennaio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
17.2 ° C
17.8 °
15.8 °
74 %
2.7kmh
76 %
Mer
18 °
Gio
21 °
Ven
21 °
Sab
23 °
Dom
22 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA