Pubblicità
24.6 C
Savona
23.7 C
Imperia
30.2 C
Roma
Genova
cielo sereno
24.2 ° C
25 °
23.1 °
80 %
1.3kmh
2 %
Mer
25 °
Gio
28 °
Ven
27 °
Sab
25 °
Dom
25 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieFunivie, per il PD Arboscello: “Da Regione Liguria e Governo solo tempistiche...

Funivie, per il PD Arboscello: “Da Regione Liguria e Governo solo tempistiche e promesse disattese. Richiesto un chiarimento urgente in Commissione per avere risposte in tempi rapidi”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Dopo l’incontro di ieri pomeriggio, tra sindacati e commissario dell’Autorità Portuale di Sistema Paolo Piacenza, ho chiesto una convocazione urgente delle parti coinvolte per chiarire il quadro sul rilancio di un’infrastruttura strategica, in termini di sviluppo e occupazione.

Sono preoccupato, come lo sono lavoratori e sindacati, per la lunga scia di promesse disattese e tempistiche dilatate che Ministero delle Infrastrutture e Regione Liguria hanno lasciato dietro negli ultimi anni.

In particolare, nella manovra di bilancio di fine 2023, il Governo ha dato l’incarico a un unico commissario, Paolo Piacenza, senza attribuirgli nessuna struttura per seguire l’iter per la ricostruzione e senza attribuirgli le risorse economiche. Inoltre, Regione Liguria ha disatteso la promessa fatta a lavoratori e sindacati, di costruire il bando per la concessione dell’infrastruttura entro il 30 gennaio, cioè ieri.

Il sistema delle rinfuse e il progetto di integrazione ferro – fune è fondamentale non solo per il territorio savonese e ligure, ma rappresenta un sistema d’avanguardia per una gestione efficiente e sostenibile della logistica portuale e retro-portuale. Sono necessarie risposte in tempi rapidi”, così il consigliere regionale e vicecapogruppo PD in Regione Roberto Arboscello.

 

 

(31 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
30.2 ° C
30.6 °
27.8 °
49 %
3.1kmh
0 %
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
33 °
Sab
33 °
Dom
34 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA