Genova
nubi sparse
12.5 ° C
14.7 °
11.2 °
85%
1.8m/s
71%
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
17 °
Mar
17 °
Mer
17 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieForza Nuova appende cartelli davanti all'Anpi ed alla moschea di Savona: "Disinfestare"

Forza Nuova appende cartelli davanti all’Anpi ed alla moschea di Savona: “Disinfestare”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:
foto: Il Fatto Quotidiano

di Gaiaitalia.com, #Savona twitter@gaiaitaliacomlo #Politica

 

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, il PD Genova: “Chiusura dell’impianto duro colpo per la città. I ritardi del Governo non ricadano sui lavoratori”

"Il Partito Democratico di Genova esprime vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ex Ilva, dopo l’annuncio... →

 

I neofascisti di Forza Nuova hanno affisso due striscioni davanti alla sede Anpi di Savona e davanti alla moschea della città dove si legge rispettivamente “Attenzione disinfestazione Anpi” e “Italia cristiana mai musulmana”, continuando nell’opera di provocazione della cittadinanza in nome della distruzione della convivenza civile.

Il PD cittadino ha espresso ad Anpi e comunità musulmana la propria solidarietà e ha fatto appello alle “forze democratiche e antifasciste, ai partiti politici e alle istituzioni, alle associazioni e a tutti i cittadini” affinché difendano “lo Stato democratico da rigurgiti che non possono essere più considerati episodi folkloristici”. Insomma ci si comincia ad accorgere, ed è meglio tardi che mai, che i rigurgiti neofascisti non sono più soltanto rigurgiti. Anche da Art.1-Mdp, dal deputato Stefano Quaranta (eletto coi voti del PD e poi migrato nella nuova formazione che il PD vuole distruggere), arriva la solidarietà che ricorda come non bastino “le parole di condanna” sia necessario un maggiore controllo delle istituzione che debbono vigilare “con maggiore attenzione” ed approfondire “il legame dell’estrema destra con la criminalità, come da ultimo a Ostia, vigilando sulla provenienza opaca delle risorse finanziarie di cui questi gruppi razzisti e violenti dispongono”.

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, “Annunciata chiusura notizia molto grave. Mantenere la continuità produttiva”

"L’annunciata chiusura degli stabilimenti ex Ilva di Cornigliano, Novi Ligure e Racconigi rappresenta una notizia molto grave, non... →

Stupisce questo pensiero del deputato Art.1-Mdp, partito che, in occasione del referendum del dicembre 2016, non ha esitato a sposare il suo voto a quella di Forza Nuova e Casapound ed ora grida al fascismo.





(13 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Roma
pioggia moderata
17.3 ° C
17.9 °
16.6 °
92%
1.5m/s
92%
Sab
22 °
Dom
26 °
Lun
23 °
Mar
21 °
Mer
17 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA