Pubblicità
15.7 C
Genova
23.8 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeComune di GenovaForza Italia e la Giornata Mondiale della Gentilezza a Palazzo Tursi. Il...

Forza Italia e la Giornata Mondiale della Gentilezza a Palazzo Tursi. Il 13 novembre

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #politica

La gentilezza sarà di casa a Palazzo Tursi sabato prossimo alle 9.30, nel Salone di Rappresentanza, per il convegno dal titolo “La gentilezza s’impara da bambini. Viaggio tra gli ideali dell’UNICEF e i principi ispiratori dell’UCIIM”, organizzato col patrocinio di UNICEF LIGURIA e in collaborazione con UCIIM – Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori di Genova.

Introdurrà e modererà l’incontro Mario Mascia, Avvocato, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale. Porteranno i loro saluti istituzionali Giacomo Gerrera, past President di UNICEF Italia, Garante Diritti Infanzia e Adolescenza Comune di Genova, e Barbara Grosso, Assessore alle Politiche Culturali, dell’Istruzione e per i Giovani del Comune di Genova.

Interverranno sul tema Franco Cirio, Presidente del Comitato UNICEF Liguria, con un contributo su “La Convenzione di New York e i diritti dei minori: una sfida educativa ancora aperta”, Rossella  Verri, Presidente di UCIIM Genova, con un approfondimento su “Il significato della Giornata Mondiale della Gentilezza e i valori civici trasversali. La formazione UCIIM alla gentilezza”, Sabrina Gasparini, scrittrice di fiabe e pubblicazioni per bambini, che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “La cabirda di Bertomè Viaggio nella Genova dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza” (2021, De Ferrari Editore), e Stefano Rossi, psicopedagogista e scrittore, che spiegherà come “Disobbedire al bullismo con le carezze d’empatia”.

Le relazioni saranno intervallate da una esibizione artistica degli “Agitatori Culturali Irrequieti Giandeibrughi, Coltivatori di Parole”. Per accreditarsi al convegno, finché non sarà stato raggiunto il limite massimo di capienza del Salone di Rappresentanza fissato in 50 posti, basta inviare entro e non oltre le 13 di giovedì 11 novembre un’email a forzaitalia@comune.genova.it o uciim.liguria@gmail.com con gli estremi di un documento di identità e la dichiarazione di conoscere e di impegnarsi a rispettare le norme di prevenzione anti Covid, che vietano assembramenti e prevedono gli obblighi di esibire il Green pass, indossare la mascherina, sanificarsi le mani e rispettare il distanziamento sociale.

L’ingresso nel Salone di Rappresentanza sarà consentito solo a chi si è prenotato via email e risulti dotato sia del Green Pass che dei dispositivi di protezione (mascherine). L’UCIIM Genova rilascerà un attestato di partecipazione.

Informa un comunicato stampa di Forza Italia Genova inviato in redazione.

 

(10 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE