Il Partito Democratico di Genova chiuderà la campagna elettorale per le elezioni comunali 2025 giovedì 22 maggio alle ore 18:30 in Piazza Sciesa, a Pra’. La serata concluderà un percorso intenso, fatto di ascolto, partecipazione e proposte per il futuro della città.
Con Elly Schlein e Silvia Salis, interverranno sul palco Francesca Druetti, Segretaria Nazionale di Possibile, ed Enzo Maraio, Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano. Insieme a loro Andrea Orlando, Consigliere Regionale della Liguria, e Simone D’Angelo, Segretario Metropolitano del Partito Democratico di Genova e Consigliere Regionale della Liguria.
”La scelta di Pra’ e del Ponente di Genova non è casuale. Qui ci sono le zone con il più alto astensionismo della città. Qui il Partito Democratico è tornato a essere il primo partito, ma sappiamo che non può bastare. Vogliamo mandare un messaggio forte e chiaro, riaffermando la centralità di un’agenda marcatamente progressista che si ponga come obiettivo quello di cancellare le periferie sociali, sapendo investire in ogni territorio. Crediamo a un’idea di città inclusiva, giusta, viva, alternativa a una destra che ha trasformato Genova in una città a due velocità, in declino e senza visione, dove i cittadini tornano protagonisti delle scelte che li riguardano, dove ogni quartiere conta e ogni voce viene ascoltata”, dichiara il Segretario del Partito Democratico di Genova, Simone D’Angelo.
(21 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata