Pubblicità
14.3 C
Genova
19.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomePalazzo DucaleNovella Calligaris a Palazzo Ducale

Novella Calligaris a Palazzo Ducale

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’ex nuotatrice Novella Calligaris, medaglia olimpica nel 1972 a Monaco e campionessa mondiale nel 1973 a Belgrado, sarà sabato 9 marzo a Palazzo Ducale di Genova per partecipare all’incontro “Donne e sport a 360 gradi”. L’appuntamento è nella Sala del Minor Consiglio alle ore 17.30. Introduce e modera Maria Clelia Galassi, presidente del Club Soroptimist Genova Due.

L’incontro è organizzato dal Club Soroptimist Genova Due nell’ambito del progetto “Donne e Sport. La lunga strada verso la parità” lanciato dal Soroptimist International d’Italia per il biennio 2024-25 per favorire il raggiungimento delle parità di genere in  campo sportivo.

Novella Calligaris, ora giornalista sportiva e Presidente dell’AONOAI – Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, è stata la prima fra le atlete e gli atleti italiani a vincere una medaglia olimpica nel nuoto e a stabilire un primato mondiale, negli 800 metri stile libero. L’attività giornalistica è iniziata nel 1975, dopo essere stata chiamata da Mario Gherarducci a collaborare al Corriere della Sera. Un anno dopo Tito Stagno la fece passare in Rai; dagli anni 2000 collabora con Rai News 24, occupandosi di eventi sportivi e di varie rubriche di cultura e politica sportiva.

L’evento è stato inserito tra le manifestazioni di Genova 2024.

 

(8 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE