Torna “Genova per Voi”, il talent per autori di canzoni. Iscrizioni fino al 16 maggio

Pubblicità

Altri Articoli

Mario Draghi, vittoria Russia sarebbe fatale per la Ue

"La guerra e l'inflazione" ha detto l'ex premier "non sono venuti dal nulla e non sono scollegati. Sono la conseguenza di un cambio del paradigma, che negli ultimi due decenni ha spostato la geopolitica dalla competizione al conflitto"....

Cittadini italiani al volante perdono almeno 75 ore di tempo all’anno (i più fortunati 110 ore all’anno)

Gli ingorghi tirano fuori il peggio delle persone e vista l'aria che tira non ce ne sarebbe bisogno....

CONDIVIDI

di Redazione Genova

Fino al 16 maggio sono aperte le iscrizioni al talent musicale Genova per Voi, dedicato ai giovani autori di canzoni e nato da un’idea del cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio in collaborazione con il giornalista Franco Zanetti.

L’iniziativa, alla sua decima edizione, è prodotta da ATID (Associazione Teatro Italiano del Disagio) in coorganizzazione con il Comune di Genova, con il sostegno di SIAE e di Nuovo IMAIE e con il patrocinio di Unige. Quest’anno Genova per Voi è suddivisa in quattro fasi: le selezioni e i laboratori, seguiti dal team di Universal Music Publishing Ricordi e diretti da Klaus Bonoldi, le masterclass e la finale, prevista entro il prossimo ottobre.

Tutti i finalisti avranno diritto all’iscrizione gratuita per un anno a SIAE e potranno accedere ai laboratori, mentre il vincitore si aggiudicherà un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi, che nell’edizione 2022 è andato a Lorenzo Vuolo.

I talenti scoperti da Genova per Voi in questi dieci anni hanno dominato le classifiche discografiche nazionali e internazionali, rinnovando il ruolo di Genova come tappa fondamentale per ogni giovane che voglia intraprendere il mestiere di autore musicale. Quest’anno il talent è stato anche protagonista al Festival di Sanremo: Federica Abbate, vincitrice dell’edizione 2013, ha infatti firmato i brani di Elodie, degli Articolo 31 e di Mr. Rain; Alessandro La Cava, finalista nel 2018, ha collaborato al brano di Paola & Chiara, mentre Simone Cremonini ha firmato il brano di Will.

Domande entro il 16 maggio, compilando i moduli su www.genovapervoi.net. Info: infoatid@gmail.com.

 

(17 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: