Genova
cielo sereno
22 ° C
23.3 °
20.6 °
63%
0.9m/s
4%
Sab
26 °
Dom
24 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
25 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieSviluppo Economico: prorogato all'11 aprile il bando "Competenze Professionali"

Sviluppo Economico: prorogato all’11 aprile il bando “Competenze Professionali”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

Regione Liguria concede altre 4 settimane di tempo alle imprese interessate a far domanda al bando competenze professionali. La misura da un milione di euro, a valere sulle risorse del PR FESR 2021-2027, è stata prorogata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana, fino al prossimo 11 aprile.

Possono far richiesta di agevolazione, concessa sotto forma di contributo a fondo perduto fino al 90% degli investimenti effettuati, le micro, piccole e medie imprese liguri, in forma singola o associata (comprese le reti di imprese), operanti nelle 3 macro-aree della Smart Specialisation Strategy (Tecnologie del mare, Sicurezza e Qualità della vita nel territorio e Salute e Scienze della vita).

LEGGI ANCHE

Liguria. La Sindaca Salis e la sua giunta marciano per i diritti: “Nessuno deve chiedere il permesso di esistere”

"Una città può dirsi davvero giusta quando nessuno deve chiedere il permesso di esistere, di essere riconosciuto, di...

“Un’opportunità unica per accrescere le competenze interne aziendali attraverso l’introduzione di nuove professionalità, alla formazione di personale ad alto profilo tecnologico e all’aggiornamento delle risorse umane. Regione Liguria accompagna le imprese in questo percorso arrivando a coprire fino al 90% dei costi, con importi a fondo perduto che possono raggiungere i 40 mila euro – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana -. L’obiettivo della proroga è proprio quello di non far perdere questa occasione a quelle realtà economiche che, vista la concomitanza di più misure agevolative regionali, non avessero avuto modo fino ad oggi di predisporre la domanda“.

Sono ammessi ad agevolazione progetti di acquisizione di servizi ad elevato contenuto di conoscenza a sostegno dell’imprenditorialità, dello sviluppo d’impresa e della transizione digitale e green (circular economy) dei processi produttivi. Tra questi rientrano: i percorsi formativi per accrescere le competenze imprenditoriali nell’impresa; i servizi specialistici per lo sviluppo di impresa; i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese (es.: big data analytics, blockchain, cybersecurity, intelligenza artificiale, booking online in ambito turistico, gestione e-commerce); l’inserimento per un massimo di 5 mesi di un temporary manager in azienda; la redazione di diagnosi energetiche o del bilancio di sostenibilità.

I progetti, per essere ammessi ad agevolazione, devono essere realizzati e rendicontati entro il 31 ottobre 2024. Le imprese interessate possono presentare domanda, entro l’11 aprile 2024, sul portale “Bandi on line” di Filse.

LEGGI ANCHE

Festival Internazionale di poesia “Parole Spalancate”, fino al 21 giugno a Palazzo Ducale

Oltre 2000 poeti e artisti provenienti da 92 nazioni, inclusi cinque Premi Nobel, è il più importante e...

 

 

(15 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
31.1 ° C
31.6 °
28.2 °
28%
3.1m/s
7%
Sab
30 °
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA