Pubblicità
7.3 C
Genova
11.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenova Cultura & MusicaSuccesso per la manifestazione "Lungo Weekend del Mistero-Fantasmi", in centro storico

Successo per la manifestazione “Lungo Weekend del Mistero-Fantasmi”, in centro storico

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Genova

Sono stati circa mille i partecipanti al Lungo Weekend del Mistero-Fantasmi, che da venerdì fino al 31 ottobre ha animato le piazze e le vie del centro storico, coinvolgendo i genovesi e non solo in tour e iniziative dedicate alla scoperta dei caruggi, tra storie e leggende della città antica, con figuranti di diverse realtà culturali e associative.

Per le 4 visite del Gost tour classico di venerdì, 180 i partecipanti; per i Gost tour kids 5 visite con 225 partecipanti sabato 30; 450 partecipanti per i 10 Gost tour special di sabato 31;  140 gli spettatori del recital “Paganini: le streghe e il diavolo” sabato sera nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi dedicato alla figura del maestro Renato De Barbieri. Circa 300 persone in lista d’attesa.

L’iniziativa, in collaborazione con l’assessorato Grandi eventi del Comune di Genova e Municipio I Centro Est, ha visto il coinvolgimento dei principali gruppi storici di figuranti genovesi, e di diverse realtà culturali e associative attive in città, tra le quali: Circolo culturale Fondazione Amon, Explora Genova, D & E Animation, TM Teatro e Musica, Porto Antico di Genova.

 

(1 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE