Genova
cielo sereno
25.7 ° C
27.7 °
24.1 °
68%
3.5m/s
5%
Mar
26 °
Mer
25 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Sab
29 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeL'Opinione GenovaSe anche un corso di autodifesa diretto alle donne scatena la polemica

Se anche un corso di autodifesa diretto alle donne scatena la polemica

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Giovanna Di Rosa

Abbiamo accolto e pubblicato un comunicato stampa di Generazione P che se la prende con un corso di autodifesa riservato alle donne che la Regione Liguria ha in programma per il prossimo 25 novembre, ritenendo le attiviste e gli attivisti del Collettivo che la misura non sia adatta all’educazione del maschile violento che continua a perpetrare i suoi delitti seguiti da ben poca vis accusatoria da parte del maschio geneticamente uguale.

LEGGI ANCHE

Sestri Ponente, AVS: “Piena solidarietà ai giornalisti aggrediti. La sicurezza non si costruisce con ronde e saluti romani”

Alleanza Verdi e Sinistra esprime la più ferma condanna per quanto accaduto ieri sera a Sestri Ponente e...

E’ certamente vero che il problema è rappresentato dalla violenza maschile, non avendo più il maschio tradizionale i mezzi per comprendere e penetrare una società diventata troppo complessa per molte delle inutili teste che popolano il suo ristretto universo di palestre, calcio, spogliatoi e coiti più o meno interrotti e più o meno brevi dei quali gioisce solo lui, ma non ci sembra che l’insegnare alle donne a difendersi sia poi questo problema così insormontabile. Basterebbe fare tutt’e due: insegnare alle donne a difendersi, dato che dalla violenza continua in qualche modo bisogna pur difendersi, e ai maschi che avere un coso tra le gambe che non è mai quello che hai, ma è solo quello che pensi di avere nella tua testa non significa avere potere di vita e di morte su chi decide di amarti e poi scopre che è tempo perso.

L’invito è anche una domanda, o viceversa: invece di contrapporsi e accusare sarebbe davvero il momento – e il caso – di iniziare a proporre iniziative congiunte che mettano insieme un punto di vista e l’altro. Con totale rispetto per le idee di Generazione P, che almeno protestano, e per le iniziative della Regione Liguria che per quanto paiano limitate anche a me, almeno sono qualcosa. E siamo d’accordo che è il momento di andare oltre il qualcosa.

 

LEGGI ANCHE

Manifestazione a Sestri Ponente, giornalisti spintonati e aggrediti. Salis: “Solidarietà, fatto inaccettabile”

"Esprimo la mia più profonda e sincera solidarietà, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, ai giornalisti...

(20 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
32.5 ° C
32.8 °
30.7 °
39%
6.3m/s
0%
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
33 °
Ven
35 °
Sab
34 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA