Si è conclusa domenica la decima edizione 2024 del Concorso Lirico Internazionale di Portofino che ha visto una serie di apprezzate esibizioni, culminate in un concerto di Simon Zhu. Durante la serata, il vincitore dell’edizione 2023 del Concorso Paganini è stato “ospite d’onore” del CLIP. Nella splendida cornice della piazza di Portofino, Simon Zhu ha incantato il pubblico con una straordinaria performance, accompagnato dall’orchestra del Carlo Felice, diretta dal maestro Enrico Fagone.
Il Premio Paganini ha rinnovato la collaborazione con il CLIP: una sinergia che torna a rivelarsi stimolante e proficua, arricchendo il panorama violinistico e lirico, nazionale e internazionale. All’evento, cui ha preso parte il Sindaco di Genova Marco Bucci, sono intervenuti il consigliere delegato Barbara Grosso e, in rappresentanza del Premio Paganini, il dott. Francesco Micheli e il direttore artistico Nicola Bruzzo.
Presente anche il sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi, nella duplice qualità di componente del Premio Paganini e della Giuria del CLIP.
(31 luglio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata