Genova
cielo sereno
24.1 ° C
25.1 °
22 °
69%
1.3m/s
6%
Ven
25 °
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
26 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova CronacaPolizia Locale, individuato l'autore di abbandono di rifiuti a Quarto. Sanzionati anche...

Polizia Locale, individuato l’autore di abbandono di rifiuti a Quarto. Sanzionati anche due esercizi commerciali

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

Prosegue l’attività della Polizia Locale di Genova a tutela del decoro urbano e per il corretto smaltimento dei rifiuti sul territorio cittadino. Nelle ultime ore gli agenti, nell’ambito di un’operazione congiunta con il personale di AMIU, hanno portato a termine una serie di accertamenti mirati tra i quartieri di Priaruggia e Quarto, sanzionando gravi violazioni delle norme ambientali.
Il primo intervento ha riguardato il controllo del ciclo dei rifiuti presso le attività economiche della zona di Priaruggia. Durante le ispezioni, gli agenti hanno accertato che due esercizi commerciali omettevano sistematicamente di effettuare la raccolta differenziata, conferendo i propri scarti in modo errato. Per entrambi i titolari sono scattate le sanzioni previste dai regolamenti comunali vigenti in materia di gestione dei rifiuti.

Parallelamente, grazie all’attenta analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza cittadina, gli operatori hanno individuato l’autore di un deposito abusivo, un pallet in legno, lasciato incustodito sulla sede stradale lungo il litorale di Quarto. Al trasgressore è stato notificato un verbale amministrativo ai sensi dell’art. 255 del Testo Unico Ambientale (TUA), che prevede una sanzione pecuniaria particolarmente severa, pari a 1.000 euro. Infine, a Sestri Ponente, una cittadina è stata sanzionata per abbandono di rifiuti ingombranti in Vico Saponiera. Tale accertamento è stato effettuato tramite l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza.

LEGGI ANCHE

Elly Schlein a Genova alla Festa de l’Unità

La segretaria del PD Elly Schlein parteciperà alla Festa de l'Unità di Genova in corso in questi giorni...

“La sicurezza- ha detto l’assessora alla Sicurezza del Comune di Genova- parte anche da qui: dal rispetto degli spazi comuni. Non è solo un tema di multe, ma di civiltà. E noi vogliamo stare dalla parte di chi la città la rispetta, ogni giorno”.

 

 

LEGGI ANCHE

Governo, Arboscello (PD): “Meloni attacca Bonaccini per non rispondere sui problemi. La destra dica se chi sta peggio oggi vive meglio di quattro anni fa”

"Ero accanto a Stefano Bonaccini ad Albenga e ho ascoltato tutto il suo ragionamento. Non ha insultato né...

 

(20 marzo 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
33.9 ° C
35.6 °
32.2 °
25%
4.6m/s
9%
Ven
34 °
Sab
32 °
Dom
34 °
Lun
34 °
Mar
33 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA