Marco Bucci in Cina

Pubblicità

Altri Articoli

Mario Draghi, vittoria Russia sarebbe fatale per la Ue

"La guerra e l'inflazione" ha detto l'ex premier "non sono venuti dal nulla e non sono scollegati. Sono la conseguenza di un cambio del paradigma, che negli ultimi due decenni ha spostato la geopolitica dalla competizione al conflitto"....

Cittadini italiani al volante perdono almeno 75 ore di tempo all’anno (i più fortunati 110 ore all’anno)

Gli ingorghi tirano fuori il peggio delle persone e vista l'aria che tira non ce ne sarebbe bisogno....

CONDIVIDI

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Sindaco

 

Prosegue la missione a Shanghai del Sindaco Marco Bucci, in occasione della China International Import Exhibition. La missione di sistema è organizzata dal Comune di Genova insieme a Confindustria Genova, Ansaldo Energia, Esaote, Autorità di Sistema Portuale, Consolato Generale d’Italia a Shanghai, e vede la presenza, fra gli altri, del Presidente di Confindustria Liguria e Amministratore delegato di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini, e del Presidente di Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale  Paolo Emilio Signorini.

Nella mattinata della seconda giornata il Sindaco ha incontrato i rappresentanti dei genovesi e liguri residenti a Shanghai, esponenti di un’ampia e radicata comunità, disponibile a lavorare insieme al Comune per la Città.  Attivi in ruoli spesso di grande rilievo, in diversi settori economici e professionali, i genovesi a Shanghai si impegneranno a promuovere Genova a tutto campo,  nei settori di rispettiva competenza, lavorando per attrarre imprese, sviluppare turismo, attivare collaborazioni fra le Università per attrarre studenti.

A seguire, Bucci ha incontrato il Presidente di Cassa Depositi e Presiti Massimo Tononi, con il quale ha parlato dei grandi progetti della città  e dell’importange ruolo della Cassa.

Nel pomeriggio il Sindaco ha assistito alla firma degli accordi fra Ansaldo Energia e Shanghai Electric, alla presenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro per lo sviluppo economico Luigi Di Maio, per la fornitura da parte di Ansaldo di una turbina  a gas GT36 destinata alla centrale a ciclo combinato di Minhang.

 





 

(6 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: