Home / Comune di Genova / Marco Bucci in Cina

Marco Bucci in Cina

di Redazione #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Sindaco

 

Prosegue la missione a Shanghai del Sindaco Marco Bucci, in occasione della China International Import Exhibition. La missione di sistema è organizzata dal Comune di Genova insieme a Confindustria Genova, Ansaldo Energia, Esaote, Autorità di Sistema Portuale, Consolato Generale d’Italia a Shanghai, e vede la presenza, fra gli altri, del Presidente di Confindustria Liguria e Amministratore delegato di Ansaldo Energia, Giuseppe Zampini, e del Presidente di Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale  Paolo Emilio Signorini.

Nella mattinata della seconda giornata il Sindaco ha incontrato i rappresentanti dei genovesi e liguri residenti a Shanghai, esponenti di un’ampia e radicata comunità, disponibile a lavorare insieme al Comune per la Città.  Attivi in ruoli spesso di grande rilievo, in diversi settori economici e professionali, i genovesi a Shanghai si impegneranno a promuovere Genova a tutto campo,  nei settori di rispettiva competenza, lavorando per attrarre imprese, sviluppare turismo, attivare collaborazioni fra le Università per attrarre studenti.

A seguire, Bucci ha incontrato il Presidente di Cassa Depositi e Presiti Massimo Tononi, con il quale ha parlato dei grandi progetti della città  e dell’importange ruolo della Cassa.

Nel pomeriggio il Sindaco ha assistito alla firma degli accordi fra Ansaldo Energia e Shanghai Electric, alla presenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro per lo sviluppo economico Luigi Di Maio, per la fornitura da parte di Ansaldo di una turbina  a gas GT36 destinata alla centrale a ciclo combinato di Minhang.

 





 

(6 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: