Giovedì 26 ottobre 2023, alle ore 17,30, presso il Museo Biblioteca dell’Attore (via del Seminario 10 – Genova), verrà presentato il libro di Donatella Mascia “L’urlo nella notte”, Stefano Termanini Editore, 2023, pp. 216. Il romanzo è stato insignito del Premio Speciale nella sezione Giallo & noir del Premio Letterario Internazionale Santa Margherita Ligure- Franco Delpino, 46.ma edizione, premio che l’autrice riceverà il prossimo 29 ottobre 2023.
Dopo il saluto e l’introduzione di Eugenio Pallestrini, presidente Museo Biblioteca dell’Attore, interverranno, con l’autrice, Cristina Leporati, insegnante, e Stefano Termanini, editore.
La trama de «L’urlo nella notte» palleggia il lettore da Genova a Ginevra a Milano. Lo fa spostare, lo tira da una parte e dall’altra. Gli fa conoscere personaggi avvincenti e sorprendenti, come la misteriosa Tilde, il giovane farmacista Venanzio, il “Corsaro”, carabiniere e agente dei Servizi Segreti, il primario dottoressa Michela Manotesa, il commissario della Polizia Gianni Serpì e molti altri.
Donatella Mascia, ingegnere, professore universitario, si dedica alla professione nei campi dell’ingegneria civile ed infrastrutturale, ponendo la firma su importanti progetti. È collaudatore statico delle opere della Diga di Venezia (il MOSE). Il suo esordio nella scrittura risale a dieci anni fa. Scrittrice e commediografa, ha pubblicato cinque romanzi (“Magnifica Visione”, 2013; “Lo spione di piazza Leopardi”, 2015; “Quel gran signore del gatto Aldo”, 2017; “Una Giulietta rossa”, 2021; “L’urlo nella notte”, 2023) e una raccolta di racconti (“Di uomini e di animali”, 2019).
(25 ottobre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata