Pubblicità
8.1 C
Genova
11.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeGenova Cultura & Musica"L'urlo nella notte" di Donatella Mascia al Museo Biblioteca dell'Attore, il 26...

“L’urlo nella notte” di Donatella Mascia al Museo Biblioteca dell’Attore, il 26 ottobre alle 17.30

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Giovedì 26 ottobre 2023, alle ore 17,30, presso il Museo Biblioteca dell’Attore (via del Seminario 10 – Genova), verrà presentato il libro di Donatella Mascia “L’urlo nella notte”, Stefano Termanini Editore, 2023, pp. 216. Il romanzo è stato insignito del Premio Speciale nella sezione Giallo & noir del Premio Letterario Internazionale Santa Margherita Ligure- Franco Delpino, 46.ma edizione, premio che l’autrice riceverà il prossimo 29 ottobre 2023.

Dopo il saluto e l’introduzione di Eugenio Pallestrini, presidente Museo Biblioteca dell’Attore, interverranno, con l’autrice, Cristina Leporati, insegnante, e Stefano Termanini, editore.

La trama de «L’urlo nella notte» palleggia il lettore da Genova a Ginevra a Milano. Lo fa spostare, lo tira da una parte e dall’altra. Gli fa conoscere personaggi avvincenti e sorprendenti, come la misteriosa Tilde, il giovane farmacista Venanzio, il “Corsaro”, carabiniere e agente dei Servizi Segreti, il primario dottoressa Michela Manotesa, il commissario della Polizia Gianni Serpì e molti altri.

Donatella Mascia, ingegnere, professore universitario, si dedica alla professione nei campi dell’ingegneria civile ed infrastrutturale, ponendo la firma su importanti progetti. È collaudatore statico delle opere della Diga di Venezia (il MOSE). Il suo esordio nella scrittura risale a dieci anni fa. Scrittrice e commediografa, ha pubblicato cinque romanzi (“Magnifica Visione”, 2013; “Lo spione di piazza Leopardi”, 2015; “Quel gran signore del gatto Aldo”, 2017; “Una Giulietta rossa”, 2021; “L’urlo nella notte”, 2023) e una raccolta di racconti (“Di uomini e di animali”, 2019).

 

 

(25 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE