Pubblicità
12.4 C
Genova
15.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieLavoro, Pastorino (PD): "Mia interrogazione al ministro del made in Italy per...

Lavoro, Pastorino (PD): “Mia interrogazione al ministro del made in Italy per chiedere di salvare Technisub dalla chiusura”

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Un’altra storica azienda genovese rischia la chiusura in nome della delocalizzazione delle attività produttive: le notizie che arrivano da parte di Technisub, realtà ligure fiore all’occhiello della subacquea e leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di imballaggi innovativi in plastica, non sono buone: presenterò una interrogazione per coinvolgere il ministero del Made in Italy e chiedere un preciso impegno per salvare questo sito produttivo sul territorio”, dichiara il deputato ligure del Partito Democratico Luca Pastorino.

Technisub produce maschere, pinne e attrezzatura subacquea dagli anni Sessanta ed è riconosciuto per la sua attenzione all’ambiente nelle fasi di produzione industriale. Il sito produttivo di Genova Struppa occupa 45 dipendenti. L’azienda – in mano alla francese Aqualung – ha però annunciato la chiusura della fabbrica entro marzo 2025 per spostare la produzione in Gran Bretagna. Ritengo fondamentale il coinvolgimento del ministero competente per salvare una realtà storica e mantenere la produzione sul territorio, garantendo un futuro a chi vi è impiegato e mantenendo una storica tradizione in questo campo della città di Genova”, conclude Pastorino.

 

(11 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE