La Camera ha approvato all’unanimità la proposta di legge per l’oblio oncologico con 281 voti favorevoli, una legge che pone l’Italia all’avanguardia in Europa. Il testo approvato stabilisce “il diritto delle persone che sono state affette da patologia oncologica a non subire discriminazioni nell’accesso all’adozione di minori e ai servizi bancari e assicurativi”.
Grazie alla legge approvata decadrà l’obbligo dichiarare di avere avuto un cancro che riguarda più di un milione di persone in Italia.
AVS si schiera con la Flotilla: “Adesso anche la Liguria prenda posizione”
"È inaccettabile il trattamento riservato agli attivisti della Flotilla dall’esercito israeliano. I componenti della spedizione umanitaria sono stati... →
IlMare Festival, il 23 maggio Gianrico Carofiglio protagonista del weekend a Santa Margherita Ligure
Prosegue questo fine settimana la seconda edizione de IlMare Festival, la kermesse nazionale dedicata al mare in tutte... →
