Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
9 C
Savona
7.9 C
Imperia
7.3 C
Roma
Genova
pioggia moderata
9.9 ° C
11.2 °
7.6 °
87 %
1.3kmh
100 %
Lun
9 °
Mar
6 °
Mer
6 °
Gio
6 °
Ven
4 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizie"Io Resto a Casa"... per i piccoli lettori genovesi una settimana con...

“Io Resto a Casa”… per i piccoli lettori genovesi una settimana con Luis Sepulveda

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #Scuola

 

La e-library delle Biblioteche di Genova Metropolitana (bi.G.met) non dimentica i lettori più piccoli: ai bambini e ai ragazzi è stata dedicata la rubrica Io Resto a Casa. Una settimana con…. che viene diffusa tramite il catalogo online www.bigmet.org e le pagine Facebook delle biblioteche civiche e di bi.G.met. Un’iniziativa che si aggiunge alle altre, messe quotidianamente in campo dalla biblioteca per ragazzi De Amicis e dal Sistema Bibliotecario Urbano.

Da martedì 21 aprile, sarà protagonista della settimana lo scrittore cileno Luis Sepulveda Calfucura, recentemente scomparso a causa del Covid-19. L’amore, la giustizia, la natura, il viaggio, l’avventura, l’amicizia sono tra i temi più importanti che hanno percorso la vita dell’autore, che era molto legato a Genova e ai genovesi e collaborava con il Teatro dell’Archivolto. L’attenzione sarà dedicata alle opere per ragazzi come “La Storia di una gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”, “Storia di una lumaca che scopri l’importanza della lentezza” e altri suoi meravigliosi libri.

I veri amici si prendono sempre cura uno dell’altro diceva Sepúlveda nel suo libro, “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”. Parole di saggezza, con le quali il bi.G.met vuole ricordare questo grande scrittore sudamericano.

 

(18 aprile 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Roma
cielo sereno
7.3 ° C
9.9 °
5.8 °
70 %
1kmh
0 %
Lun
12 °
Mar
12 °
Mer
14 °
Gio
13 °
Ven
10 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA