Home / L'Opinione Genova / Il maltempo devasta la Liguria, ma Bucci e Toti si preoccupano di smentire Repubblica

Il maltempo devasta la Liguria, ma Bucci e Toti si preoccupano di smentire Repubblica

di G.G. #Genova twitter@genovanewsgaia #Politica

 

Mentre il maltempo ha imperversato e devastato la Regione, mentre scriviamo molti collegamenti ferroviari dalla Liguria ad altre regioni sono interrotti, frane e smottamenti interessano la Regione, ci sono vittime in tutta la zona colpita – un morto e due persone disperse per ora – brilla coscienza civile di Sindaco di Genova e presidente della Regione Liguria Toti – quello del partitino filo-leghista dello 0,6% nei sondaggi  – che inviano un comunicato stampa, in risposta ad un articolo di Repubblica su squallide questione di candidature.

La nota stampa congiunta del Sindaco Bucci e del Presidente Toti ricevuta in redazione dice testualmente:

Alcuni giornalisti non dovrebbero trasformare auspici personali in notizie. Purtroppo constatiamo che non è sempre così leggendo l’edizione genovese di Repubblica che, per l’ennesima volta scrive, senza alcuna verifica, di divisioni nel centro destra sul candidato presidente della regione. Rimarrò a fare il sindaco di Genova fino all’ultimo giorno del mio mandato come promesso ai cittadini- spiega Bucci- quindi ogni riferimento a una mia possibile candidatura a Presidente della Regione Liguria è priva di fondamento, fantasiosa e solo frutto di strumentalizzazione politica a cui si presta giornalmente qualche giornalista dell’edizione genovese di Repubblica. Pertanto -concludono Bucci e Toti- smentiamo e smentiremo ogni giorno idee e notizie totalmente infondate ma scritte solo a beneficio di chi si vuole aiutare. Così non si offre un buon servizio di informazione ai cittadini”.

Naturalmente il Sindaco Bucci si premura di chiarire, nella nota stampa, che sosterrà Giovanni Toti, già indicato da tutta la coalizione di centro destra come candidato presidente e che, chiosa il comunicato – “come si vede oggi da un sondaggio di Swg pubblicato sul Secolo XIX, è molto apprezzato dai liguri, cosa che forse infastidisce qualcuno”.

Non sappiamo a quale sondaggio il Sindaco Bucci si riferisca. L’ultimo sondaggio rilevato in rete, su quotidiano citato dal Sindaco, è questo, e dà numeri un po’ diversi. Mai mai smentire la spudorata narrazione leghista che oggi, 22 ottobre e via nota stampa ufficiale, decide di non scrivere una parola sulle devastazioni del maltempo preoccupandosi esclusivamente di poltrone.

Naturalmente parliamo di color che raccontano di lavorare per un non meglio identificato popolo e si fanno selfie che è un po’ la cifra, ed insieme la causa e l’effetto, delle politiche di una destra da un lato sempre più forte e dall’altro sempre più impresentabile

 

 

(22 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 





 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: