Genova
nubi sparse
23.2 ° C
24.1 °
22.3 °
76%
0.5m/s
66%
Mer
22 °
Gio
29 °
Ven
28 °
Sab
27 °
Dom
29 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeComune di GenovaIl Comune di Genova premiato con il Premio Nazionale Innovazione 2023 per...

Il Comune di Genova premiato con il Premio Nazionale Innovazione 2023 per il Fascicolo del Cittadino

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:

Il Comune di Genova ha ricevuto il Premio nazionale innovazione 2023. Il riconoscimento all’ente di Palazzo Tursi è stato assegnato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri oggi a Roma per il Fascicolo del cittadino, che già lo scorso anno aveva ricevuto la speciale menzione del Premio Agenda Digitale 2022 organizzato dal Politecnico di Milano. Sulla motivazione del Premio si legge: “il Fascicolo del Cittadino rappresenta un punto unico di accesso per utilizzare online una molteplicità di servizi erogati dal Comune di Genova e da altri enti o società che operano in città”.

“Permette a ciascun cittadino – si legge ancora nella motivazione – con l’eventuale ausilio di un chatbot, di accedere a tutte le informazioni che lo riguardano e visualizzare le pratiche e i documenti personali in maniera rapida e gratuita, consentendo di conciliare al meglio i tempi di vita familiare e lavorativa”.

LEGGI ANCHE

Sestri Ponente, AVS: “Piena solidarietà ai giornalisti aggrediti. La sicurezza non si costruisce con ronde e saluti romani”

Alleanza Verdi e Sinistra esprime la più ferma condanna per quanto accaduto ieri sera a Sestri Ponente e...

“Siamo molto orgogliosi di questo importante Premio che riconosce al Comune di Genova un ruolo di primo piano nell’innovazione e nella digitalizzazione, strumento fondamentale per avvicinare l’amministrazione ai cittadini, semplificando l’accesso ai servizi in un’ottica di trasparenza ed efficacia nei processi – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Civici e Personale Marta Brusoni – un Premio che si aggiunge a quello vinto lo scorso anno di Agenda Digitale del Politecnico di Milano, sempre sul Fasciolo del Cittadino che, grazie al lavoro dell’Ufficio della digitalizzazione e al know-how del nostro personale, sta crescendo anno dopo anno nel numero dei servizi offerti: oggi sono 350, tra servizi digitali nativi e servizi dematerializzati”.

La cerimonia di assegnazione si è svolta alla presenza del ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo.

 

LEGGI ANCHE

Manifestazione a Sestri Ponente, giornalisti spintonati e aggrediti. Salis: “Solidarietà, fatto inaccettabile”

"Esprimo la mia più profonda e sincera solidarietà, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, ai giornalisti...

(19 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo coperto
29 ° C
29.1 °
26.5 °
55%
2m/s
91%
Mer
27 °
Gio
33 °
Ven
34 °
Sab
33 °
Dom
35 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA