Home / Notizie / Il 23 novembre a Genova: “Paradisi artificiali. Testimonianze scientifiche e di vita connesse all’abuso di sostanze stupefacenti e alcool”

Il 23 novembre a Genova: “Paradisi artificiali. Testimonianze scientifiche e di vita connesse all’abuso di sostanze stupefacenti e alcool”

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo 

 

 

In Italia è in continuo aumento il numero di giovani che fa uso di alcool e droghe e, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, l’età media in cui si inizia a consumare alcool è sempre più bassa, con gravi conseguenze per se stessi e per gli altri.

Giovedì 23 novembre dalle 9 alle 13 all’auditorium del Centro Congressi Magazzini del Cotone si terrà il convegno “Paradisi artificiali. Testimonianze scientifiche e di vita connesse all’abuso di sostanze stupefacenti e alcool”, organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con la Fondazione Atena Onlus.

Ad aprire i lavori sarà l’assessore alle Politiche per i giovani Elisa Serafini, che si rivolgerà una platea di circa 800 studenti delle scuole superiori genovesi. Moderatore del convegno sarà il giornalista di Primocanale Fabio Canessa.

Due dei massimi esperti nel campo delle neuroscienze e della cardiologia, il prof. Gulio Maira, neurochirurgo dell’istituto Humanitas, e il prof. Antonio Rebuzzi, cardiologo del Policlinico Gemelli, illustreranno gli effetti di alcool e droga sul cervello e sul cuore. All’incontro parteciperà anche la Comunità di San Patrignano con alcune testimonianze vissute in prima persona.

Durante la conferenza verrà presentato il dvd “ILoveLife” – curato dalla Fondazione Atena Onlus nell’ambito del progetto omonimo – che ha come testimonial l’attore Raoul Bova. Il video sarà distribuito nelle scuole, o a chi ne farà richiesta, per diffondere informazioni scientifiche sui danni di alcool e stupefacenti.





(21 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: