Pubblicità
17.4 C
Genova
19.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieGiornata Mondiale delle Malattie Rare: le iniziative di Genova

Giornata Mondiale delle Malattie Rare: le iniziative di Genova

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #salute

 

 

“Mostra che ci sei, al fianco di chi è raro” è il messaggio dell’XI edizione della Giornata che dal 2008, anno in cui è stata istituita, si propone di lanciare un appello globale a decisori politici, ricercatori, operatori sanitari e all’opinione pubblica affinché si impegnino per migliorare le condizioni di vita delle persone e delle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia rara, ognuno nel proprio campo.

Il Gruppo Malattie Rare Liguria, in collaborazione con l’assessorato al Personale e Pari Opportunità del Comune di Genova, ALiSa, Sportello Malattie Rare ha organizzato per mercoledì 28 febbraio e mercoledì 7 marzo due eventi su questo tema:

  • mercoledì 28 febbraio alle ore 17 in piazza De Ferrari ci sarà il “Rare’s day Flash-mob”. Le scuole di danza e la cittadinanza sono invitate a partecipare per condividere il messaggio della Giornata 2018. Per l’occasione la fontana sarà colorata per l’intera giornata;
  • mercoledì 7 marzo per tutta la mattina all’Istituto Gaslini – Ospedale di giorno – i volontari delle associazioni che fanno parte del Gruppo di Consultazione Malattie Rare Liguria distribuiranno materiale informativo e sensibilizzeranno sulle malattie rare.

Sempre mercoledì 7 marzo, all’Istituto Gaslini – nell’aula magna – dalle 9 alle 13, si svolgerà un incontro con il mondo scientifico e della ricerca con relazioni di giovani ricercatori e interventi del GCMR e sull’attività dello Sportello Regionale.





(28 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE