Genova
pioggia moderata
18.2 ° C
20.1 °
16.8 °
81%
1.3m/s
73%
Mar
23 °
Mer
25 °
Gio
26 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieGiornata Mondiale delle Malattie Rare: le iniziative di Genova

Giornata Mondiale delle Malattie Rare: le iniziative di Genova

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #salute

 

LEGGI ANCHE

Abbandona il proprio cane, identificato e deferito all’autorità giudiziaria dalla Polizia Locale

Un uomo, di origini sudamericane, è stato identificato e rintracciato dagli agenti della Polizia locale dopo che gli...

 

“Mostra che ci sei, al fianco di chi è raro” è il messaggio dell’XI edizione della Giornata che dal 2008, anno in cui è stata istituita, si propone di lanciare un appello globale a decisori politici, ricercatori, operatori sanitari e all’opinione pubblica affinché si impegnino per migliorare le condizioni di vita delle persone e delle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia rara, ognuno nel proprio campo.

Il Gruppo Malattie Rare Liguria, in collaborazione con l’assessorato al Personale e Pari Opportunità del Comune di Genova, ALiSa, Sportello Malattie Rare ha organizzato per mercoledì 28 febbraio e mercoledì 7 marzo due eventi su questo tema:

LEGGI ANCHE

Allerta meteo gialla per temporali dalle 10 del 20 agosto. Le disposizioni del Coc

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di...

  • mercoledì 28 febbraio alle ore 17 in piazza De Ferrari ci sarà il “Rare’s day Flash-mob”. Le scuole di danza e la cittadinanza sono invitate a partecipare per condividere il messaggio della Giornata 2018. Per l’occasione la fontana sarà colorata per l’intera giornata;
  • mercoledì 7 marzo per tutta la mattina all’Istituto Gaslini – Ospedale di giorno – i volontari delle associazioni che fanno parte del Gruppo di Consultazione Malattie Rare Liguria distribuiranno materiale informativo e sensibilizzeranno sulle malattie rare.

Sempre mercoledì 7 marzo, all’Istituto Gaslini – nell’aula magna – dalle 9 alle 13, si svolgerà un incontro con il mondo scientifico e della ricerca con relazioni di giovani ricercatori e interventi del GCMR e sull’attività dello Sportello Regionale.





(28 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Roma
poche nuvole
27.2 ° C
27.9 °
25.8 °
60%
3.6m/s
14%
Mar
32 °
Mer
33 °
Gio
36 °
Ven
38 °
Sab
32 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA