Home / Notizie / Genova ricorda il crollo con il documentario “43. il Ponte Spezzato” al Cinema Sivori

Genova ricorda il crollo con il documentario “43. il Ponte Spezzato” al Cinema Sivori

di Redazione #Genova twitter@genovanewsgaia #PonteMorandi

 

La RSI, insieme al Circuito Cinema Genova, celebra il primo anniversario del crollo del Ponte Morandi, offrendo al pubblico ligure tre proiezioni del documentario-inchiesta 43. Il Ponte spezzato, di Philippe Blanc, realizzato per Falò, diffuso su LA1 lo scorso 29 marzo.

Mercoledì 14 agosto 2019 il documentario sarà proiettato al Cinema Sivori di Genova (Salita Santa Caterina 10), alle ore 16, 18.30 e 21 con ingresso libero.

Si tratta di una vera e propria inchiesta giornalistica che si apre con testimonianze dei soccorritori e offre molto spazio ai racconti dei superstiti, dei parenti delle vittime e degli sfollati, alternando momenti emotivamente coinvolgenti all’indagine – che Falò ha potuto seguire in esclusiva – sui reperti sottoposti a perizia anche nei laboratori dell’EMPA di Dübendorf.

Già andato in onda ieri sera a History Channel sulla piattaforma SKYe di cui, sempre ieri sera, la RAI ha trasmesso alcune parti nello Speciale Tg 1, 43. Il Ponte spezzato verrà proposto nei prossimi giorni anche da altre emittenti europee che se ne sono assicurata la diffusione completa o parziale. Primocanale, la TV regionale ligure, trasmetterà l’intero documentario, acquistato anche da Spiegel TV, che ne curerà l’adattamento in lingua tedesca.  A ulteriore testimonianza della sua qualità giornalistica, esso è inoltre stato scelto per rappresentare la SRG SSR al prossimo Prix Italia che si svolgerà a Roma dal 23 al 28 settembre.

 

(12 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 


 




 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: