Home / Genova Cultura / Genova, al Teatro Carlo Felice in scena “Viaggio nello spazio” con Franco Malerba

Genova, al Teatro Carlo Felice in scena “Viaggio nello spazio” con Franco Malerba

di Redazione, #Genova twitter@genovanewsgaia #Spettacoli

 

Mercoledì 13 novembre alle 10.30 e giovedì 14 alle 21, nell’auditorium Montale del Teatro Carlo Felice andrà in scena Viaggio nello spazio, con Franco Malerba e l’Orchestra classica di Alessandria. Si tratta di un progetto teatrale sul tema dello Spazio, nato nel 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, dalla collaborazione tra il Festival Angelo Francesco Lavagnino “Musica e cinema” e il Festival dello Spazio di Busalla. Lo spettacolo, che ha debuttato a Novi Ligure, arriva a Genova grazie alla coorganizzazione tra Comune e associazione Festival dello Spazio, con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e di coinvolgere giovani e scuole nel mondo dell’innovazione e della ricerca.

La narrazione si svolge attraverso nove quadri tematici in cui Franco Malerba, indossando la sua tuta da astronauta, racconta i diversi momenti della grande avventura nello spazio e della sua esperienza con lo Space Shuttle Atlantis. Le parole di Malerba si intrecciano con i brani musicali eseguiti dall’orchestra, diretta da Luciano Girardengo. Le immagini di scena sono di ESA e di NASA.

Entrambi gli spettacoli sono gratuiti, fino a esaurimento posti, per quello del 14 novembre (ore 21) è necessario presentare il biglietto, ritirabile presso l’ufficio IAT in via Garibaldi 12r a partire da lunedì 11 novembre, con orario 9/18. Lo spettacolo del 13 novembre che, ricordiamo si svolgerà alle 10.30, è riservato alle scuole.

 

 

(12 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: