Pubblicità
15.9 C
Genova
22 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeCamogliDoppio appuntamento per il Festival della Comunicazione al Salone del Libro di...

Doppio appuntamento per il Festival della Comunicazione al Salone del Libro di Torino

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cultura

Il Festival della Comunicazione al Salone del Libro di Torino raddoppia quest’anno la sua presenza, con un duplice appuntamento nella quarta giornata della manifestazione, al padiglione Oval del Lingotto. Domenica 12 maggio alle ore 16:15 l’appuntamento è sul palco Rai, quando i direttori del Festival Danco Singer e Rosangela Bonsignorio saranno ospiti della trasmissione Fahrenheit, in onda anche in diretta su Rai Radio 3. Poi alle 17:30 il Festival della Comunicazione è di nuovo protagonista nell’evento, in Sala Liguria, dedicato a Premi e Rassegne letterarie.

Entrambi gli appuntamenti saranno occasione per raccontare le ultime novità sull’11esima edizione del Festival della Comunicazione, in programma dal 12 al 15 settembre a Camogli, e per presentare in anteprima il libro “Cortocircuiti. Andare verso, andare oltre”, il primo edito da Frame Cultura (framecultura.it/libro-cortocircuiti). Il volume nasce dalla volontà di valorizzare la capacità umana di lasciarsi contaminare, di aprirsi all’altro, di mettersi in discussione con ciò che ancora non era stato considerato, allargando gli orizzonti fin dove consentono la volontà e l’aspirazione: è con questo spirito, eredità di Umberto Eco, che Cortocircuiti raccoglie una selezione di interventi del Festival della Comunicazione tra dialoghi, lectio, performance, scintille tutte diverse, che rappresentano ognuna una chiave luminosa su un tema specifico, ma che, a contatto tra loro, accendono il nostro sguardo su ciò che succede nel mondo che abitiamo.

Tra i protagonisti del volume ci sono Umberto Eco, Alessandro Barbero, Stefania Auci, Piero Angela, Corrado Augias, Lorenzo Baglioni, Stefano Allievi, Guido Barbujani, Maurizio Bettini, Rosangela Bonsignorio, Aldo Cazzullo, Gherardo Colombo, Ivan Cotroneo, Paolo Crepet, Silvia Ferrara, Marcello Flores, Federico Fubini, Alessia Gazzola, Stefano Massini, Massimo Montanari, Piergiorgio Odifreddi, Mirella Serri e Mario Tozzi.

Il libro “Cortocircuiti. Andare verso, andare oltre” è disponibile in vendita al Salone del Libro di Torino presso il padiglione della Liguria, e a partire dai giorni del Salone resterà ordinabile anche online tramite Amazon. Al Salone del Libro saranno presenti le curatrici editoriali Veronica Scazzosi e Silvia Di Pietro, oltre ad alcuni dei grandi personaggi i cui interventi sono ospitati nel libro. Tutte le informazioni sul libro e per l’acquisto sono al link: www.framecultura.it/libro-cortocircuiti.

 

(10 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Genova
nubi sparse
15.9 ° C
17.9 °
13.2 °
80 %
1.3kmh
75 %
Mar
15 °
Mer
16 °
Gio
13 °
Ven
16 °
Sab
16 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA