Home / Comune di Genova / Comune di Genova, approvata la proposta di adozione del rendiconto di bilancio per l’anno 2017

Comune di Genova, approvata la proposta di adozione del rendiconto di bilancio per l’anno 2017

di Redazione #genova twitter@gaiaitaliacomlo #bilancio

 

 

La Giunta comunale, nella seduta del 29 marzo, ha approvato la proposta al Consiglio di adozione del rendiconto di bilancio per l’anno 2017.

Tutti i parametri del bilancio del Comune di Genova sono in equilibrio. Lo stato del debito registra una riduzione di quasi 40 milioni di euro e il rendiconto dell’Ente consegna un avanzo di amministrazione di quasi 20 milioni sulla parte corrente, di cui 6 milioni che potrebbero essere liberamente utilizzati dall’Ente e 14 già in precedenza vincolati.

Tali risorse aggiuntive saranno impiegate nella prima variazione di bilancio previsto per il mese di maggio. In evidenza la spesa per le politiche sociali che ha raggiunto il record storico di 52 milioni di euro.

L’assessorato al Bilancio ha intrapreso una serie di azioni strutturali al fine di incrementare sempre di più le disponibilità finanziarie per gli esercizi futuri e migliorare l’attività di programmazione.

 





(30 marzo 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: