Pubblicità
17 C
Savona
17.3 C
Imperia
21.3 C
Roma
Genova
cielo sereno
16.1 ° C
18.4 °
13.9 °
68 %
2.5kmh
6 %
Gio
25 °
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
22 °
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeLiguria PoliticaCinque terre, Natale (PD): "Treni presi d'assalto e banchine strapiene. Altro che...

Cinque terre, Natale (PD): “Treni presi d’assalto e banchine strapiene. Altro che controllo dei flussi”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Genova

“Scene di ordinaria confusione sui binari delle Cinque terre. Oggi si smaschera a cosa è servito l’aumento dei biglietti ferroviari per le Cinque Terre voluto da Toti e Bucci. È servito solo  per fare cassa. Bucci e i suoi hanno sempre detto che il loro obiettivo era il governo dei flussi: una battuta comica che nemmeno il miglior autore poteva scrivere. Ridicolo solo il pensarlo. L’aumento è servito  esclusivamente per fare cassa e spremere i turisti che, alla fine, non potranno fare acquisti nelle attività delle Cinque Terre. Un regalo a Trenitalia e RFI. Dove finiscono tutte quelle risorse? Lo devono dire. Basta nascondersi dietro alla secretazione del contratto di servizio. Dove sono i servizi promessi da Regione e Trenitalia e RFI? Le Cinque Terre rischiano di avere in giro per il mondo una cattiva pubblicità per la carenza strutturale dei servizi ferroviari. E non dicano che sono aumentati i treni e fatto i lavori in alcune stazioni, perchè i numeri che sono dietro alle Cinque Terre fanno impallidire e permetterebbero ben altro tipo di investimenti per il territorio.
Servono servizi nelle stazioni e sui treni, serve che si rispettino i numeri dei passeggeri previsti per i diversi convogli e soprattutto serve assicurare la sicurezza nelle stazioni”.

Lo scrive Davide Natale segretario PD Liguria e consigliere regionale PD di fronte alla folla sulle banchine dei treni per le Cinque terre.

 

 

(19 aprile 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
21.3 ° C
22.6 °
19.3 °
63 %
2.1kmh
4 %
Gio
30 °
Ven
30 °
Sab
29 °
Dom
31 °
Lun
28 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA