Si attendeva la neve sulla Liguria e la neve è arrivata. Subito dopo le 18 i primi fiocchi sono stati registrati sulle due autostrade A26 e A7, dopo Masone e dopo Busalla. Un leggero nevischio che ha fatto scattare l’allerta giallo. Non si lamentano problemi al traffico, per il momento. Se le precipitazioni dovessero intensificarsi l’allerta aumenterà fino al blocco del traffico, se necessario.
Le previsioni erano previste dall’Arpal
Le precipitazioni nevose erano state previste dall’Arpal che già nelle scorse ore aveva diramato un’allerta meteo neve gialla dalle 20 di questo sabato segnalando anche un forte vento di burrasca, oltre al normale e prevedibile abbassamento delle temperature. L’allerta gialla è in vigore fino alle 15 dell’8 dicembre.
Attenzione se viaggiate in autostrada
A26 e A7 sono attenzionate speciali e con loro gli automobilisti che si trovino a viaggiare durante le nevicate. Il personale del servizio tecnico della Provincia verrà impegnato con turni di reperibilità e primo intervento, è attivo il monitoraggio straordinario. Attivate le squadre di soccorso e le unità dotate di mezzi spazzaneve, se necessari. Il rischio è il ghiaccio. Si raccomanda prudenza.
(7 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata