Home / Meteo / Allerta Meteo su Genova dalle 21 del 4 novembre alle 15 del 5 novembre

Allerta Meteo su Genova dalle 21 del 4 novembre alle 15 del 5 novembre

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Meteo

 

 

 

Il Coc, Centro Operativo Comunale, sulla base del bollettino meteo fornito da Arpal e della conseguente dichiarazione dello stato di allerta gialla dalle ore 18,00 alle ore 21 di oggi 4 novembre e arancione dalle ore 21,00 di oggi sabato 4 novembre alle ore 15,00 di domenica 5 novembre sul territorio del Comune di Genova  ha messo in atto le azioni previste dal Piano comunale di emergenza per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.

È stato deciso il potenziamento del presidio territoriale della Polizia municipale con pattuglie straordinarie dedicate al monitoraggio dei rivi per tutta la durata dell’allerta, oltre al servizio ordinario che sarà orientato esclusivamente al pronto impiego per situazioni collegate agli eventi meteo.

Le direzioni del Comune di Genova, i Municipi e le Aziende (Aster, Amiu e Amt) hanno attivato i piani di emergenza previsti per lo stato di allerta meteo arancione. Allertate anche le squadre di volontari di protezione civile che si affiancheranno alle pattuglie di PM per interventi e per il presidio territoriale.

È stata disposta la chiusura e la messa in sicurezza di tutti i cantieri in alveo. Chiuso il guado di via Veilino e presidiata via Pontetti.

 

Per quanto riguarda la metropolitana chiuso l’accesso della stazione di Brignole di via Canevari e gli ascensori all’interno della stazione metro zona Canevari. La stazione metro di Brignole sarà accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e da piazza Verdi dai normali accessi. Saranno chiusi gli ascensori del sottopasso ferroviario di Sestri Ponente (via Puccini).

Chiusi il Museo civico di storia naturale “G. Doria” e la Loggia di piazza Banchi.





(4 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: