di Redazione, #Cultura
Visto il grande successo di pubblico la mostra Mythos, ospitata in prima assoluta al Museo di Storia Naturale G. Doria, è stata prorogata fino al 27 febbraio 2022. Mythos è una straordinaria esposizione di 25 modelli, appositamente realizzati per rappresentare le creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo: un viaggio in un mondo straordinario popolato di arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni e tante altre creature fantastiche.
La rassegna si sviluppa, con un percorso scenografico, nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti. Alcuni modelli sono inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani. La mostra è stata organizzata dal Museo Doria, Naturaliter e Amici del Museo Doria, in collaborazione con Cooperativa Solidarietà e Lavoro e associazione didattica museale.
Orario:
da martedì a venerdì h 9 -19
sabato e domenica h 10 – 19.30
Biglietto online al qui, oppure presso la biglietteria del Museo. I visitatori over 12 dovranno essere muniti del Green Pass. Resta confermato l’obbligo di mascherina e di distanziamento sociale.
(30 agosto 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
&