Home / Comune di Genova / A proposito della metropolitana di Genova ci sono precisazioni…

A proposito della metropolitana di Genova ci sono precisazioni…

di Gaiaitalia.com #Genova twitter@gaiaitaliacomlo #Trasporti

 

 

Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate in una nota dal “Comitato Sì Tram” relative ai progetti di mobilità dell’attuale amministrazione comunale, il vicesindaco Stefano Balleari ricorda come sia in fase di  elaborazione un nuovo piano del trasporto pubblico che prevedrà progetti per metropolitana leggera in Valbisagno e Levante e una nuova linea per la Valpolcevera.

“Abbiamo chiesto finanziamenti al governo per l’intero progetto e contiamo di ottenerli – spiega Balleari -. Il fatto che il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio abbia detto che siano già ammissibili finanziamenti per le tratte Brignole-Terralba e Brin-Canepari della metropolitana non significa che ci siano zone della città che rimarranno indietro. Anzi, riteniamo prioritario servire la Valbisagno con una linea tramviaria e cercheremo di realizzarlo quanto prima”.

Balleari ricorda anche ai componenti del Comitato che “esiste possibilità di confrontarsi con l’attuale amministrazione comunale per vedere i progetto in fase di studio prima di lasciarsi andare ad esternazioni fuori luogo”.

Insomma statevene zitti perché la democrazia è una cosa seria ed oggi, se non lo sapevate ora ve ne siete almeno accorti, non si usano i comunicati stampa per informare, ma per bacchettare gli avversari politici. Come se di cattivi costumi la politichetta di questo paese non ne avesse già adottati a sufficienza.





(27 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: