Pubblicità
17.4 C
Genova
19.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeLa SpeziaA La Spezia nuova vita per l’area verde di Melara

A La Spezia nuova vita per l’area verde di Melara

GAIAITALIA.COM GENOVA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’area verde di Melara è stata affidata alla ASD RAINBOW VOLLEY che, a seguito dell’aggiudicazione del bando di gara emesso dall’Amministrazione comunale , avrà in concessione per 6 anni la gestione dell’area  di proprietà del Comune, completamente recintata la cui estensione è di 5.020 mq con decorrenza 1 marzo 2024.

L’area oggetto di concessione, è costituita da una piazza – anfiteatro in parte perimetrata da gradinate, da un fabbricato principale adibito a bar-ristoro con area porticato-dehor, un altro edificio interamente adibito a servizi igienici e spogliatoi, un campo da calcetto ed un’area gioco attrezzata per bambini. Il nuovo gestore ha presentato un progetto volto a rivitalizzare  e riqualificare il parco con interventi di manutenzione straordinaria che completano lavori già realizzati dall’Amministrazione comunale nel mesi scorsi. Inoltre dovrà realizzare la proposta progettuale  allegata alla procedura  ad  evidenza  pubblica   per  l’assegnazione  in concessione della gestione del compendio. Il progetto presentato da ASD Rainbow Volley è volto alla riqualificazione dell’area dal punto di vista architettonico ma soprattutto ad un recupero funzionale a beneficio del quartiere e a favorire la socialità. Saranno ampliate e rafforzate le attività legate al food. L’area ristoro infatti, oltre a svolgere funzioni di bar, sarà adibita anche a pizzeria e focacceria e  vista l’ampiezza del locale potrà essere utilizzata anche per l’organizzazione di  feste di compleanno per bambini vista anche la vicinanza del parchetto giochi attrezzato.

Il campo da calcio presente all’interno dell’area sarà oggetto di sistemazione per renderlo multifunzionale e, grazie all’installazione di una copertura, potrà essere utilizzato tutto l’anno non solo per il calcio ma anche per altri sport quali volley e basket. Inoltre nel parco potranno essere organizzate, nei mesi estivi, attività quali cinema all’aperto, momenti musicali e spettacoli. I lavori di risistemazione inizieranno  con la ristrutturazione del dehor  per proseguire con la sistemazione della pavimentazione e la messa a norma  a norma  dei giochi per bambini presenti nell’area gioco. Sarà poi la volta della pulizia e sistemazione degli spogliatoi con annesso bagno pubblico e il ripristino  della rete di recinzione  del campo da calcetto.

Infine le piante saranno potate e l’erba tagliata per una pulizia generale sia dell’area interna sia esterna.

 

(24 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


PubblicitàEmozioni uniche - Acquario di Genova

LEGGI ANCHE