Genova
poche nuvole
17 ° C
17.8 °
15.7 °
74%
0.5m/s
21%
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °
PubblicitĂ 

GENOVA

PubblicitĂ 

POLITICA

HomeGenova MostreGalata Museo del Mare: al via le mostre di Maria Grazia Dallera...

Galata Museo del Mare: al via le mostre di Maria Grazia Dallera e Angelo Orazio Pregoni

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

Il Galata Museo del Mare rinnova l’invito al pubblico a visitare due straordinarie mostre: “GIANO no race for u man” di Angelo Orazio Pregoni (13 febbraio – 13 marzo 2025) e “Sguardi sul Mare” di Maria Grazia Dallera, che prende il via domani, 20 febbraio, e sarĂ  visitabile fino al 9 marzo 2025. Due percorsi artistici diversi, ma accomunati da una profonda riflessione sull’identitĂ , la memoria e la relazione tra l’uomo e il mare.

Oltre all’esperienza visiva ed emozionale offerta dalle opere, il pubblico avrà l’opportunità unica di incontrare gli artisti delle due esposizioni e scoprire direttamente il loro processo creativo. Il primo appuntamento è in programma sabato 22 febbraio, con incontri speciali con entrambi gli autori.

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, il PD Genova: “Chiusura dell’impianto duro colpo per la cittĂ . I ritardi del Governo non ricadano sui lavoratori”

"Il Partito Democratico di Genova esprime vicinanza e solidarietĂ  alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ex Ilva, dopo l’annuncio... →

Incontri con Angelo Orazio Pregoni – Mostra “GIANO no race for u man”

Le performance dal vivo di Pregoni rappresentano il cuore pulsante della sua esposizione. Sabato 22 febbraio, 1 e 8 marzo dalle 14:00 alle 18:00, l’artista dipingerà live i ritratti di tre persone reali, trasformando ogni sessione in un’esperienza di profonda connessione tra pubblico, artista e soggetto. Un viaggio emozionale che attraversa i temi della migrazione, dell’identità e della memoria, offrendo una riflessione intensa sulla condizione umana.

La mostra “GIANO no race for u man” è visitabile fino al 13 marzo 2025, con i seguenti orari: fino al 28 febbraio, dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso ore 17:00); sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00). Dal 1° marzo al 13 marzo, la mostra sarĂ  aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00).

Incontri con Maria Grazia Dallera – Mostra “Sguardi sul Mare”

A partire da domani, il pubblico potrĂ  immergersi nella poetica di “Sguardi sul Mare”, la personale di Maria Grazia Dallera. Sabato 22 febbraio, 1 e 8 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, i visitatori potranno assistere a sessioni di disegno dal vivo, durante le quali Dallera racconterĂ  miti, curiositĂ  e dettagli legati alle sue opere. Un’occasione unica per esplorare il legame tra arte, storia e natura attraverso la poetica delle polene e dei legni navali.

LEGGI ANCHE

Ex-Ilva, “Annunciata chiusura notizia molto grave. Mantenere la continuitĂ  produttiva”

"L’annunciata chiusura degli stabilimenti ex Ilva di Cornigliano, Novi Ligure e Racconigi rappresenta una notizia molto grave, non... →

La mostra “Sguardi sul Mare” sarĂ  visitabile dal 20 febbraio al 9 marzo 2025, nella Saletta dell’Arte del Galata Museo del Mare, con gli orari di apertura del museo.

Le mostre sono visitabili negli orari di apertura del Museo e incluse nel biglietto d’ingresso.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Galata Museo del Mare
ufficiostampa@galatamuseodelmare.it

 

 

(20 febbraio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
19.6 ° C
20.6 °
18.1 °
90%
2.6m/s
83%
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
21 °
PubblicitĂ 

LIGURIA CULTURA