Pubblicità
7.3 C
Genova
10.2 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeLa SpeziaLa Spezia. Palazzo Civico illuminato di blu per la Giornata Mondiale contro...

La Spezia. Palazzo Civico illuminato di blu per la Giornata Mondiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo

L’amministrazione comunale de La Spezia aderisce alla Giornata Mondiale contro il Bullismo e il Cyberbullismo che ricorre il 7 febbraio. Nella serata di domani la facciata di Palazzo Civico sarà illuminata di blu, il colore simbolo di questa Giornata.

“Fra i temi che ci stanno particolarmente a cuore- ha dichiarato il sindaco Pierluigi Peracchini- vi è l’impegno nel contrasto e nella prevenzione di questi gravi fenomeni, che tendono ad avere effetti devastanti nella vita di tanti nostri giovani, fin dall’età adolescenziale”.

“Combattere il bullismo e il cyberbullismo – sottolinea l’assessore alla sicurezza e alle politiche sanitarie Giulio Guerri – significa compiere una fondamentale azione di tutela della sicurezza e della salute dei nostri ragazzi. E come amministrazione siamo impegnati a fare la nostra parte. Nel corso di quest’anno, come abbiamo fatto l’anno scorso, organizzeremo su questo tema iniziative di sensibilizzazione e prevenzione, rivolte al più ampio coinvolgimento dei giovani della nostra città”.

 

 

(6 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata