Il fine settimana al Teatro Garage: il 20 doppio spettacolo serale e il 21 alle 17

Date:

Share post:

di Redazione #Genova

Alla Sala Diana del Teatro Garage doppio appuntamento il 20 novembre con Maniman Teatro. Alle 20.30 in scena Il Villaggio e alle 22.30 Limitropia. Il primo spettacolo mette in scena storie, situazioni e personaggi che prenderanno per mano il pubblico e con loro, là dove abitano, gli faranno vivere le loro vite intrecciate, come in un villaggio, uno all’altro.

Come reagirebbe l’umanità di fronte alla scomparsa indefinita di qualcosa di quotidiano? Come evolverebbe la società del futuro senza la pasta al sugo, la penna a sfera, i tappi delle bottiglie? Un esilarante viaggio improvvisato verso un futuro prossimo di limiti e limitazioni dove solo chi si adatta sopravvive. Info e prenotazioni: Maniman Teatro  | 3453459395.

Domenica 21 novembre alle 17.00 per la rassegna Ti racconto una fiaba, il Teatrino dell’Erba Matta propone un classico: Il Gatto dagli Stivali, in una versione realizzata attraverso le tecniche del teatro di figura da Daniele Debernardi. Dopo una ricerca sulla magia delle scatole cinesi, l’intervento di costruzione ha poi seguito una logica pittorica, musicale e recitativa che riprende il periodo in cui Charles Perrault ha scritto la fiaba. L’attore si fa cantastorie, mentre un gatto, un pupazzo in gommapiuma, ne combina di tutti i colori sopra ad una vecchia tavola da stiro riadattata a palcoscenico itinerante. Gli altri personaggi saltano fuori da teatrini che hanno come scenografia i quadri di Vincent Van Gogh.  Piccole figure in terracotta che, nelle coloratissime strutture in legno si muovono azionate da fili che danno spazio e vita alla favola. Lo spettacolo è allegro e animato, i colpi di scena ed il coinvolgimento del pubblico non mancano mai in una situazione comica capace di divertire grandi e piccini. Info: 010511447.

 

(19 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



ALTRI ARTICOLI

“Meglio Fare 100 Cose Bene che una Male. Come diventare un creativo multifunzionale” di Max Nardar

di Redazione Cultura Nell’opera “Meglio Fare 100 Cose Bene che una Male. Come diventare un creativo multifunzionale” di Max...

La grande mostra a 100 anni dalla nascita di Vittorio Gassman dal 7 luglio al 18 settembre 2022

di Redazione Cultura Celebrare il centenario di Vittorio Gassman attraverso una grande mostra, la prima a lui dedicata, significa...

BOEM, il 2 e 3 luglio a Bogliasco spiaggia e molo si trasformano in palchi sul mare

di Redazione Genova Sabato e domenica, 2 e 3 luglio, a Bogliasco si svolge la prima edizione di BOEM,...

Allerta meteo gialla per temporali dalle 10 alle 20 di martedì 28 giugno

di Redazione Genova Il Coc (Centro Operativo Comunale) si è riunito nel pomeriggio di oggi e, sulla base della...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: