Pubblicità
20.4 C
Genova
26.5 C
Roma
Pubblicità

GENOVA

Pubblicità

POLITICA

HomeGenova SpettacoliA Genova "Risuona Spazio Faber"

A Genova “Risuona Spazio Faber”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Genova

 

 

Sabato 28 ottobre, a partire dalle ore 17 circa, prenderà il via “Risuona Spazio Faber”, evento musicale che si svolgerà negli spazi interni dell’Aula De Andrè e di viadelcampo29rosso, ma anche all’esterno, utilizzando le aree di Piazza Fossatello, Piazza del Campo e l’inizio di Via del Campo stessa, di fronte ai locali dell’Università di Genova.

E’ un evento di coinvolgimento della città nel processo di creazione di un luogo fondato sulla musica nel cuore di Genova, progettato dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro e da una solida rete di partenariato composta, oltre che dalla cooperativa, da Casa Della Musica, Social Hub Genova, Associazione Linkinart, MIG Musicisti Indipendenti Genova, ARCI Genova – Radio Gazzarra, Rotary Club Genova Sud Ovest

La manifestazione prevede tre palchi dove si alterneranno gruppi, musicisti e cantautori, afiancati da una performance live di artisti che ridipingeranno le saracinesche dei locali di Palazzo Rebuffo Serra, street food lungo tutta la via e proiezioni live su Porta Dei Vacca.

I palchi saranno dislocati rispettivamente in Via Del Campo sotto porta dei Vacca (Stage1), in Piazza del Campo (Stage2) e in piazza Fossatello (Stage3).

Dal palco di Piazza del Campo (Stage2) dove si alterneranno i giovani cantautori verrà poi presentato alla città il progetto di Spazio Faber, che realizzerà nello spazio ristretto di una sera un percorso musicale che possa far vivere,  attraverso suoni e sensazioni,  ciò che l’immaginario collettivo associa a Genova pensando alla sua musica, in  un progetto a più voci che possa inserirsi nel contesto cittadino, regionale e nazionale, come motore per la creazione di un circuito virtuoso di promozione e preservazione del patrimonio musicale genovese.

I tre palcoscenici saranno attivi a rotazione e in parte contemporaneamente, in un museo vivo a cielo aperto che sarà possibile attraversare come un vero e proprio evento e percorso.

Spazio Faber si inserisce nel progetto MaddaOltre Creative District promosso dal Comune di Genova, con il contributo di Compagnia di San Paolo, il cui obiettivo è quello di sostenere l’avvio di un distretto creativo urbano attraverso l’attivazione di spazi dismessi, lo stimolo all’insediamento di organizzazioni culturali e creative, lo sviluppo delle interrelazioni e la sperimentazione di modelli di coworking diffuso.

Sono stati coinvolti per la realizzazione dell’iniziativa il CIV Lomellini e le associazioni di quartiere, ASCOM e CONFCOMMERCIO, attivando un percorso di cooperazione tra i soggetti promotori e quelli già presenti sul territorio, con la volontà di essere aperti a quanti più soggetti vorranno aderire all’iniziativa.

 

PROGRAMMA:

Dalle 17 circa

  • Azioni artistiche sulle saracinesche di Palazzo Rebuffo Serra a cura dell’Associazione Linkinart come azione di rigenerazione urbana attiva fin da subito.

Dalle 20 circa:

  • On Stage 2 – introduzione alla serata; via ai concerti che saranno attivi contemporaneamente, curati da MIG, Casa Della Musica e viadelcampo29rosso così suddivisi:

Stage1: Cristiano Angelini, Federico Sirianni, Max Manfredi, Vittorio De Scalzi ed Edmondo Romano

Stage2: Pandango, Puerto Plata Market, Giacomo Burdo, Martina Vinci, Feral Cor

Stage3: Stefano Marelli, Lorenzo Malvezzi, Cristina Nico, Sabrina Napoleone

Alle 23 circa presentazione finale di ciò che si vuole sviluppare per la città a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Dalle 23.30 all’una di notte DJ Set Live con Emanuele Pecollo a cura di Radio Gazzarra.




 

(28 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Genova
cielo sereno
20.4 ° C
22.8 °
18.5 °
83 %
2.2kmh
0 %
Sab
27 °
Dom
28 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
22 °
Pubblicità

LIGURIA CULTURA